Piatek, che stoccata al Milan: “L’Hertha Berlino ha idee chiare”

Piatek, che stoccata al Milan: “L’Hertha Berlino ha idee chiare”
Piatek, che stoccata al Milan: “L’Hertha Berlino ha idee chiare”

È durata solo una stagione l’avventura di Krzysztof Piatek al Milan. Con il ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic, l’attaccante polacco ha faticato a trovare spazio, giocando solo 55′ in campionato e due partita da titolare in Coppa Italia. Troppo poco per un giocatore che mira ad ottenere una maglia da titolare con la Polonia ai prossimi campionati Europei. Il Milan, dal canto suo, si è trovato costretto a compiere tale scelta. Contro ogni aspettativa, infatti, in questa prima metà di stagione Piatek non ha reso al meglio, collezionando appena 5 gol (4 in campionato e uno in Coppa Italia) in 20 presenze.

Per questo motivo, dunque, il giocatore, in accordo con la società, ha preferito cambiare aria. A dare una seconda chance all’attaccante polacco ci ha pensato l’Hertha Berlino. Il club tedesco ha versato nelle casse del Milan 27 milioni di euro più bonus. Un’affare tutto sommato vantaggioso per i rossoneri che sono riusciti a recuperare l’investimento fatto un anno fa.

Piatek: “Speriamo di qualificarci per l’Europa”

Queste le prime parole di Piatek da giocatore dell’Hertha Berlino: “La cosa più importante è stata la chiarezza dei piani che il club ha su di me. Vogliamo raggiungere i più grandi traguardi insieme. Come attaccante, voglio segnare più gol possibili per l’Hertha e aiutare la squadra a risalire la classifica. È molto importante per me iniziare bene in un nuovo campionato”. Infine, Piatek ha chiuso l’intervista con un augurio: “La prossima stagione speriamo di qualificarci in una competizione europea”.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Piatek e Suso senza sostituti: la posizione di Gazidis

Gestione cookie