Juan Manuel Iturbe torna in Serie A. Il 26enne ha trovato l’accordo con il suo nuovo club e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche per completare definitivamente il trasferimento nel mercato di gennaio.
Iturbe venne acquistato nel 2013 dal Verona, che lo riscattò dal Porto la stagione successiva per 15 milioni di euro. Con i giallo-blu mise a segno 8 gol e 5 assist in 33 presenze, mettendosi in mostra e convincendo la Roma ad acquistarlo per 24 milioni e mezzo.
Dopo una deludente stagione in giallorosso, il paraguayano venne ceduto in prestito al Bournemouth, per poi tornare nella Capitale. Girato un anno anche al Torino, l’ala fece male anche in granata, segnando un solo gol in 17 presenze. La Roma riuscì a venderlo definitivamente nel luglio del 2018 al Club Tijuana per quasi 4 milioni.
Nella sua prima esperienza messicana, però, non riuscì a trovare neanche una rete, ma è nell’UNAM Pumas che è tornato finalmente a sorridere. Dieci gol e sette assist in 58 presenze che hanno così convinto il Genoa ad acquistarlo. Il presidente Preziosi riuscì praticamente a prenderlo già 5 anni fa, prima che il d.s. della Roma, Sabatini, fece dietrofront. Nelle prossime ore il 26enne è atteso per la firma ufficiale del contratto dopo le visite mediche.
Leggi anche -> Serie A, arbitri 22.a giornata: Juventus-Fiorentina, c’è Pasqua. Di Bello per Udinese-Inter
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…