Caos Coppa Italia: non ci sono date, avanza ipotesi final four come il basket
Si è concluso anche l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia. L’Inter ha superato la Fiorentina per 2-1 e ha raggiunto Milan, Napoli e Juventus in semifinale. I nerazzurri affronteranno i ragazzi di Gattuso che, la scorsa settimana, grazie ad una prestazione di alto livello hanno eliminato una delle squadre più in forma del momento: la Lazio. Nell’altra semifinale, invece, si affronteranno Juventus e Milan. Contro la Roma i bianconeri hanno avuto vita facile. Al 45esimo del primo tempo, infatti, la partita era già sul parziale di 3-0. Nella ripresa i giallorossi hanno accennato una reazione, trovando anche il gol della bandiera con la sfortunata autorete di Buffon, ma a nulla e valso perchè alla fine ad avere la meglio è stata la Juve.
Discorso diverso, invece, per il Milan. Contro il Torino, i rossoneri sono stati chiamati ad un vero e proprio tuour de force. Sotto di un gol fino al 90′, è servita una super prestazione di Calhanoglu per evitare il peggio. Subentrato a Krunic nei minuti finali, il giocatore turco, prima, ha ristabilito la parità con un destro dal limite impeccabile; poi, ha completato la rimonta ai supplementari, freddando Sirigu con un diagonale potente che gli ha piegato le mani. La ciliegina sulla torta, infine, l’ha messa lui, Zlatan Ibrahimovic -al suo secondo gol da quando è tornato a vestire la maglia rossonera-.
A differenza dei turni precedenti, le semifinali di Coppa Italia non si disputeranno su gara unica. Come di consueto infatti ci sarà un match d’andata e uno di ritorno. Il campo vedrà di fronte Milan-Juve e Napoli-Inter. L’andata di queste due sfide è in programma il 12 febbraio, mentre il ritorno il 4 marzo. Gli orari invece non sono ancora noti.
Leggi anche -> Coppa Italia, Highlights Inter-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…