L’Inter è stata la regina di questo mercato di gennaio. Il colpo più importante è stato sicuramente Christian Eriksen, in scadenza col Tottenham e arrivato per 20 milioni di euro. Il fuoriclasse danese, sbarcato a inizio settimana, è già stato convocato per la partita di stasera contro la Fiorentina, dove inizierà dalla panchina. Poca prima del quarto di finale di Coppa Italia, Giuseppe Marotta è stato raggiunto dai microfoni di Rai Sport.
Il dirigente dell’Inter ha accolto Eriksen con queste parole: “E’ un grande giocatore per tutto quello che ha dimostrato negli anni passati. Siamo felici di averlo con noi, oggi l’Inter è una società molto ambita e spero che sia solo l’inizio”.
Poi Marotta è entrato nei dettagli di questa infinita e appagante trattativa: “L’operazione è stata lunga perché dall’altra parte c’era un grande presidente come Daniel Levy. Noi però eravamo fiduciosi perché il giocatore voleva solo l’Inter: aveva sposato il nostro progetto, i nostri colori e l’idea di essere allenato da Conte”.
A questo punto, dopo il capolavoro Eriksen, il mercato in entrata dell’Inter è chiuso nonostante c’era in ballo un nuovo attaccante: “Non credo faremo altri acquisti, anche perché non ci sono giocatori disponibili per innalzare il livello di questa squadra”, ha concluso il dirigente nerazzurro.
Leggi anche: LIVE Inter-Fiorentina, diretta risultato in tempo reale
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…