Emre Can, De Sciglio, Pogba, Dybala, Llorente e Giroud. Questi e altri i temi contenuti nell’intervista rilasciata in ESCLUSIVA a CalcioToday.it da Andrea Di Lella, talent scout, operatore e intermediario di mercato in Italia e all’estero
In casa Juventus è saltato lo scambio con il Psg tra De Sciglio e Kurzawa, mentre pare ormai ai saluti Emre Can. Questo il punto di Di Lella, a due giorni dalla chiusura della sessione invernale del mercato italiano: “Lo scambio De Sciglio-Kurzawa è saltato perché i due club non hanno trovato l’accordo economico: il club torinese voleva un piccolo conguaglio considerando che il contratto del suo giocatore scade nel 2022, mentre quello del francese a giugno prossimo. Rispetto a Emre Can, è in dirittura d’arrivo l’affare che dovrebbe portarlo al Borussia Dortmund: i tedeschi hanno proposto un prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 25 e i 30 milioni. In sostanza manca l’ultimo miglio, ma occhio alla Premier League: se dovesse arrivare un’offerta superiore, il centrocampista si trasferirebbe in Inghilterra, Tottenham e Everton le ipotetiche società”. Inevitabile parlare del possibile ritorno a Torino di Pogba a giugno. Questo il pensiero del procuratore: “La Juventus parte seconda dietro al Real Madrid, al momento favorito grazie alla presenza di Zidane sulla panchina dei Blancos. Per dare l’assalto al Polpo, oltre ai soldi, i bianconeri potrebbero mettere sul piatto uno tra Dybala e Douglas Costa: l’argentino era nel mirino del Manchester United già la scorsa estate, il brasiliano ha sempre il suo appeal in Premier”.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, Emre Can: braccio di ferro per la cessione
LEGGI ANCHE – Juventus, Raiola e il ritorno di Pogba: “I tifosi sognino …”
Dopo Young, Moses e Eriksen, l’Inter cerca di mettere a segno altri due colpi. Questi gli obiettivi secondo Di Lella: “In attacco, come alternativa a Lukaku, restano in lizza Llorente e Giroud. Credo sia più facile arrivare allo spagnolo, ma Conte preferirebbe il francese, probabilmente più funzionale alla sua idea di gioco. Se parte Vecino a centrocampo serve un sostituto, si è parlato di Kucka, del Parma”. L’intermediario di mercato poi parla di altre trattative: “Florenzi al Valencia ci siamo. Il Napoli ha presentato un’offerta di circa 20 milioni di euro, più il cartellino di Younes al Mainz per Mateta, attaccante francese classe ’97. Sponda Milan, Suso verso il Siviglia, Piatek potrebbe approdare ad una squadra di Serie A media”. Infine ecco i consigli per gli acquisti di Di Lella: “Su tutti Eduardo Camavinga, centrocampista del Rennes, classe 2002. Mancino con ottima visione di gioco, può fare sia la mezzala che il regista. Secondo me sarà uno dei pezzi pregiati delle prossime sessioni di mercato”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato Inter, Giroud: sospeso tra nerazzurri o Tottenham. C’è l’offerta di Mourinho
Calciomercato Roma, Florenzi accetta il Valencia: trattativa nel vivo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…