Un altro capitano è pronto a salutare la Roma. Come riportato da calciomercato.com, Alessandro Florenzi avrebbe deciso di partire e accettare l’offerta del Valencia. La sua cessione, dopo le voci di inizio gennaio e le successive smentite, è tornata d’attualità e rischia di andare in porto. Nelle scorse ore l’agente del terzino, Alessandro Lucci, ha raggiunto Trigoria per incontrare la dirigenza e definire l’uscita del giocatore.
La Roma non ha ancora trovato l’accordo sulla formula col Valencia. Gli spagnoli hanno proposto un prestito con obbligo di riscatto (16-17 milioni) legato alla qualificazione in Champions. I giallorossi invece vorrebbero una cessione di Florenzi a titolo definitivo o con obbligo sicuro e senza condizioni. Le parti però sono in continuo aggiornamento per trovare un punto d’incontro, intanto il capitano giallorosso ha già dato il consenso all’operazione.
Nell’estate degli Europei non vuole rischiare la convocazione, a costo di lasciare la sua squadra del cuore dove quest’anno non ha più il posto assicurato. In Liga invece, oltre a giocare la Champions League (ottavi contro l’Atalanta), avrebbe più spazio e un ingaggio da oltre 3 milioni a stagione. Nella storia della Roma c’è un precedente che collega il trasferimento di un terzino dalla Capitale a Valencia, si tratta di Amedeo Carboni, esterno di sinistra che con i pipistrelli ha fatto cose straordinarie. Che sia di buon auspicio anche per Florenzi.
Leggi anche – Calciomercato Roma: Florenzi valuta il Valencia. Pedro per l’attacco ed El Shaarawy si ripropone
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…