Maurizio Sarri è finito sotto accusa per le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa al termine della partita tra Napoli e Juventus. Il tecnico bianconero ha sfidato per la prima volta la sua ex squadra, al San Paolo, con la quale ha sfiorato l’impresa storica di vincere lo scudetto, perdendo per 2-1.
L’ottava rete consecutiva in Serie A per Cristiano Ronaldo non è bastata a recuperare il doppio svantaggio firmato da Zielinski e Insigne, portando così la Juventus a perdere la sua seconda partita in tutto il campionato.
Sarri attaccato, tifosi furiosi dopo Napoli-Juventus
La sconfitta proprio nel suo ex Stadio, in uno dei match più attesi dell’intera stagione, non è stata però la principale ragione che ha portato i tifosi della Juventus ad infuriarsi contro Maurizio Sarri. Le parole rilasciate al termine del match dall’ex tecnico del Napoli, hanno invece scatenato la rabbia bianconera sui social.
“Fa più male perdere a Napoli? Sinceramente no. Sono contento per i ragazzi a cui sono e rimarrò affezionato per sempre, se proprio devi perdere per lo meno siano contenti loro. Certo avrei preferito che cominciassero tra una settimana”, questo quanto dichiarato dell’allenatore juventino, che ha dato il via all’indignazione dei sostenitori della “Vecchia Signora”.
Sarri già mi stava sulle palle, dopo le sue dichiarazioni post-partita e la sua contentezza di aver dato 3 punti “ai suoi ragazzi napolisti”,le palle me le ha fatte cascare a 3metri sotto terra. Guardo lui e rimpiango Allegri. Ridatemi Emre Can ! #NapoliJuve
— 🍀 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢 ❥♪☆ (@RossellaVisaggi) January 27, 2020
Su Twitter sono stati numerosi i messaggi diretti a Sarri e quasi tutti contengono una critica alla posizione presa nei confronti dei suoi ex giocatori: “Maurizio Sarri allena una squadra il cui motto è <vincere è l’unica cosa che conta> e lui si permette di dire che almeno hanno vinto i suoi ragazzi. Ma stiamo scherzando, ma non esiste. Esonero immediato“.
Sarri allena una squadra il cui motto è “vincere è l’unica cosa che conta” e lui si permette di dire “se abbiamo perso va bene almeno hanno vinto i miei ragazzi” MA STIAMO SCHERZANDO MA NON ESISTE ESONERO IMMEDIATO CANCELLATO ESTINTO CAPUT FINE OUT
— jsnow. (@likeatruelove) January 27, 2020
Sarri avrà l’occasione di riscattarsi domenica prossima in un altro match molto atteso, contro la Fiorentina. I bianconeri, distanti ora 3 punti dall’Inter, dovranno ritrovare immediatamente la vittoria per allontanare le inseguitrici e riacquistare il totale sostegno dei tifosi.
È un atto di riconoscenza verso un gruppo di giocatori che con lui hanno sfiorato una grande impresa…
Li nacque il #Sarrismo
C’è anche questo nelle sue parole
Quel sono contento per i ragazzi può avere anche questa chiave di lettura.
Sarri è così
Molto ruspante e sentimentale— GIANNI© (@GianniJ08) January 27, 2020
Con questa dichiarazione Sarri sé scavata mezza fossa. O non aveva il cervello collegato, o vuole rappacificarsi con una società e tifosi che l’hanno lanciato nell’elit degli allenatori.
— Giuseppe (@russo51giuseppe) January 27, 2020
L’uscita di #Sarri nel post partita suoi “suoi ragazzi” (gli EX, non gli attuali…), quelli che “se proprio dovevamo perdere, son contento per loro” sono di un IMBARAZZO inaudito.
Supera pure la gara stessa.Al singolo tifoso deciderne la gravità, io provo solo imbarazzo.
— Nino Jfc (@NinoJfc) January 27, 2020
Leggi anche -> Napoli-Juventus, Sarri: “Pensavamo di vincerla camminando, emozionante tornare qui”