La morte di Kobe Bryant, leggenda del basket e dello sport, ha unito in un dolore incredulo gli atleti che l’hanno in qualche modo incontrato, conosciuto, che hanno apprezzato il valore del suo messaggio. I messaggi sui social si sono moltiplicati, da parte di chi l’ha avuto come compagno di squadra, come Shaquille O’Neill, o come avversario. Ma anche da parte di tennisti, calciatori, rappresentanti di altre discipline rimasti scioccati come i milioni di tifosi semplici ancora senza parole per la notizia arrivata domenica sera. Uno shock improvviso, che ha scatenato reazioni immediate. E per la portata dell’evento, e della carriera di Kobe Bryant, ognuna di queste viene amplificata, riceve più attenzione.
Il messaggio di Figo e Cristiano Ronaldo
Non è sfuggito, perciò, all’occhio attento della rete come Cristiano Ronaldo e Luis Figo abbiano pubblicato sui rispettivi profili twitter esattamente lo stesso messaggio di cordoglio, pur con una foto diversa. “La morte di Kobe e di sua figlia Gianna è una notizia straziante, è tristissimo. Kobe era un’autentica leggenda, un’ispirazione per tanti. Invio le mie condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e alle famiglie di tutte le altre vittime del tragico incidente. Legenda RIP”.
C’è chi li accusa di plagio, e chi ipotizza un errore del social media manager dei due campioni. Di sicuro, l’errore non può passare inosservato dopo una tragedia che ha unito nel dolore tutti gli appassionati della grande famiglia dello sport.
So sad to hear the heartbreaking news of the deaths of Kobe and his daughter Gianna. Kobe was a true legend and inspiration to so many. Sending my condolences to his family and friends and the families of all who lost their lives in the crash. RIP Legend💔 pic.twitter.com/qKb3oiDHxH
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) January 26, 2020
So sad to hear the heartbreaking news of the deaths of Kobe and his daughter Gianna. Kobe was a true legend and inspiration to so many. Sending my condolences to his family and friends and the families of all who lost their lives in the crash. RIP Legend💔 pic.twitter.com/8jYxfohLlj
— Luís Figo (@LuisFigo) January 27, 2020