Serie A, Napoli-Juventus. Nella serata del ritorno di Maurizio Sarri al San Paolo, a festeggiare è il Napoli che batte a sorpresa la Juventus, sconfitta 2-1 ma sempre prima in classifica. Un successo di lusso per la squadra di Gattuso che si rilancia contro la storica rivale grazie ai gol di Zielinski e Insigne nel secondo tempo. Nel finale non basta ai bianconeri il solito gol di Ronaldo, che rende solo più amara una brutta prestazione.
Il primo tempo del San Paolo scorre via con pochissime emozioni. Le due squadre impostano una partita molto tattica e non trovano spazi per colpire. I ritmi sono davvero bassi e le occasioni scarseggiano, a parte un colpo di testa alto di Milik a inizio partita. Per il resto Juventus e Napoli si annullano a vicenda, senza scoprirsi e pensando più a difendere. Non succede praticamente nulla, il risultato resta bloccato sullo 0-0 fino a fine frazione, una delle più noiose di questo campionato.
Nel secondo tempo la partita è più vivace e divertente, anche se perde dopo cinque minuti uno dei protagonisti. Al 50′ infatti Pjanic è costretto al cambio per un problema muscolare: al suo posto entra Rabiot. Al 54′ Zielinski ci prova dal limite e per poco non trova la porta, ma sono le prove generali per il vantaggio segnato al 63′. L’1-0 del Napoli arriva dopo una conclusione respinta di Insigne, dove si avventa lo stesso polacco che anticipa di Cuadrado e mette in porta. Un colpo basso per la Juventus che non riesce a reagire, allora Sarri si scopre e mette dentro sia Douglas Costa che Bernardeschi, togliendo Dybala. Una mossa che non paga perché gli azzurri raddoppiano all’86’ con Insigne: cross al bacio di Callejon e girata volante del capitano che supera Szczesny. I bianconeri accorciano subito le distanze con Cristiano Ronaldo, all’ennesimo gol consecutivo, ma non basta perché la squadra di Gattuso resiste e torna a vincere in campionato.
Napoli-Juventus: video highlights del match
Per vedere gli highlights completi di Napoli-Juventus – CLICCA QUI
Leggi anche -> Juventus, Paratici: “Emre Can non sarà sostituito, Bernardeschi resta”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…