Ancelotti, Gattuso, De Laurentiis, Ibrahimovic. Questi alcuni argomenti contenuti nell’intervista rilasciata in ESCLUSIVA a CalcioToday.it da Nando De Napoli, ex centrocampista di Napoli e Milan
Domani i partenopei ospitano la Juventus nel posticipo serale. Squadre reduci entrambe dalla qualificazione ai quarti di Coppa Italia. De Napoli la analizza così: “Sarà molto dura per il Napoli perché non è ancora guarito, malgrado il successo contro la Lazio. Certo, un risultato positivo potrebbe essere l’occasione per iniziare a risalire”. Giocatori alle prese con il caso multe. La crisi dei campani è iniziata dall’ammutinamento dei giocatori dopo aver rifiutato il ritiro ordinato dalla società. E’ lotta legale con il presidente De Laurentiis per le multe comminate. Sulla vicenda l’ex centrocampista ha un’idea precisa: “Mi aspettavo qualcosa di più da Ancelotti, lo ammiro da allenatore, ma doveva fare di più. Riguardo alle vicende extra campo, hanno sbagliato i giocatori per non essere andati in ritiro, ma soprattutto Carlo che doveva costringerli a rispettare gli ordini della società. Non è riuscito ad imporsi”. Sulle possibilità di Gattuso d’invertire la rotta questo il pensiero di De Napoli: “Rino si prende sempre le responsabilità e questo è un segnale importante per i giocatori. Lui sta facendo un ottimo lavoro, si è visto in Coppa Italia. Sicuramente aiuterebbe una maggiore presenza del patron De Laurentiis“.
LEGGI ANCHE – Napoli, Mertens scalpita e non vede l’ora di tornare. Il messaggio via social | VIDEO
LEGGI ANCHE – Politano-Napoli: c’è la svolta. L’esterno va da Gattuso. De Laurentiis ai dettagli con l’Inter
Dopo il successo contro il Brescia, il Milan è momentaneamente in zona Europa League. Un pareggio e tre vittorie il bilancio dei rossoneri dall’arrivo di Ibrahimovic. De Napoli esalta lo svedese: “Maldini e Boban hanno fortemente voluto un giocatore di questo spessore nello spogliatoio. Anche se le prestazioni della squadra non sono eccellenti, stanno arrivando i risultati. Lo svedese ha dato una scossa importante sotto il profilo mentale, soprattutto ai giovani. Ibra è uno che ti guarda in faccia, è un leader e anche i compagni sono invogliati a fare meglio”. Infine un parere sulla lotta scudetto: “Spero fino alla fine che sia una lotta tra Juventus, Inter e Lazio. La squadra d’Inzaghi sta giocando bene e potrebbe essere la sorpresa di questa stagione”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato Inter, Raiola propone Insigne per la prossima stagione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…