Antonio Conte si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Inter e Cagliari valido per il 21° turno di Serie A. I nerazzurri hanno pareggiato le ultime due partite di campionato con Atalanta e Lecce e si sono distaccati di 4 punti dalla Juventus capolista.
Conte ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con l’analisi sulla sfida di domani: “Affrontiamo un’ottima squadra e lo testimonia la loro classifica e il bel campionato che stanno facendo. Hanno un allenatore molto preparato e l’insidia è quella di affrontare un club forte che sta facendo bene”.
In merito alla gestione del vantaggio ha dichiarato: “La nostra idea rimane quella di attaccare, anche quando fai il primo gol noi vogliamo trovare il secondo e il terzo. Bisogna cercare sempre di fare il massimo e non pensare di difendersi dopo aver segnato”.
Inter, Conte sul mercato e gli arrivi di Young e Moses
Sugli innesti arrivati dal mercato, Conte ha aggiunto: “Ho sempre detto che se fosse arrivato qualcuno era sempre per sostituire altri. Sono state operazioni sempre per l’equilibrio. Ashley Young è un calciatore di grande esperienza perchè è quello che di serve. Se entreranno dei soldi verranno investiti, altrimenti nulla. Stiamo cercando di potenziarci e quando ne escono 2 ne entrano 2. Arrivano giocatori che non giocavano da un bel po’, come Moses e Young e parlo solo di quelli che sono arrivati. Ci vorrà tempo”.
“Non perdiamo di vista la realtà, dobbiamo mantenere i piedi per terra ed essere felici dei risultati che stiamo ottenendo. Oggi siamo una squadra che deve avere l’acceleratore sempre premuto. Noi abbiamo acquistato Younge preso in prestito Moses. Non abbiamo comprato mezzo Real Madrid. Io vedo anche le cessioni in arrivo e cerchiamo di rinforzare reparti che ne hanno bisogno. Non so se riusciremo con questa strategia dei prestiti. Voi cambiereste qualcosa che va bene? Magari provereste a migliorare“, ha concluso Conte.
Leggi anche -> Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: suggestione Insigne e attesa per Eriksen