Simone Inzaghi (Getty Images)
Il derby di domenica Roma-Lazio, Inzaghi, Immobile, Gattuso. Questi alcuni temi trattati in ESCLUSIVA a CalcioToday.it da Andrea Agostinelli, ex centrocampista dei biancocelesti e del Napoli, ora allenatore
Tra due giorni la stracittadina della Capitale metterà difronte la terza contro la squadra. La inquadra così Agostinelli: “Sono sicuro che le eliminazioni dalla Coppa Italia saranno dimenticate perché il derby è una partita fine a se stessa. La Lazio è favorita perché sta dimostrando di essere più forte, anche se spesso vince chi non lo è e la Roma è una squadra competitiva”. L’ex centrocampista poi dice la sua sulle possibilità scudetto dei biancocelesti: “In questo momento la Lazio deve giocare le sue gare e ogni volta guardare i risultati delle squadre che sono dietro. Questo però non impedisce di pensare che lo scudetto sia possibile, fermo restando che Juventus e Inter hanno rose molto forti. I tifosi hanno il diritto di sognare. Inzaghi? E’ un ottimo allenatore, mi ricorda Maesterelli”.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Milan, Paqueta: si tratta con il PSG. I dettagli
LEGGI ANCHE – Totti ci ricasca: bufera social per un “like” alla sconfitta della Roma
Agostinelli non ha dubbi a nell’indicare il simbolo della Lazio: “E’ Immobile. Ha una media realizzativa pazzesca, se continua così non so dove arriverà. Lui è il giocatore più decisivo e gioca in una squadra ideale per le sue caratteristiche, poi ci sono altri giocatori comunque importanti”. Dopo quattro anni di Lazio, nella stagione ’79/’80 l’ex giocatore nato ad Ancona ha militato nel Napoli, domenica opposto alla Juventus nel posticipo serale: “Il pronostico non è assolutamente chiuso. Dopo la vittoria in Coppa Italia, i partenopei possono risorgere in caso di risultato positivo anche contro la fortissima squadra bianconera. Credo che Gattuso riuscirà a tirare fuori il Napoli da questa situazione difficile, di cui sono colpevoli tutti”.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Napoli, Mertens: arriva una super offerta dalla Francia
LEGGI ANCHE – Politano-Napoli: l’affare con l’Inter è vicino. Tentativo in extremis dalla Spagna
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…