Presto Christian Eriksen sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo le complicazioni emerse nelle scorse ore, la società nerazzurra pare abbia trovato l’accordo definitivo con il Tottenham. Stando a quanto riferito da ambienti vicini alla trattativa, l’Inter ha soddisfatto la richiesta avanzata dal presidente degli Spurs, Daniel Levy, arrivando ad offrire 15 milioni di euro più 5 di bonus. Eriksen, invece, firmerà con i nerazzurri un contratto di quattro anni e mezzo a circa 10 milioni di euro a stagione (bonus compresi).
Come da programma, quest’oggi c’è stato un importante incontro tra l’agente del giocatore, Martin Schoots, e il presidente del Tottenham, Daniel Levy. La posizione del patron degli Spurs è apparsa chiara sin da subito: i 18 milioni di euro (15+3 di bonus) offerti dai nerazzurri non bastano. Una decisione, questa, prevedibile, ma che ha costretto la dirigenza dell’Inter a correre subito ai ripari. Grazie all’ottimo lavoro di Martin Schoots, e dell’intermediario, Frank Trimboli, alla fine, dopo una tira e molla durato ore, la dirigenza nerazzurra ha finalmente soddisfatto le richieste del Tottenham, mettendo sul piatto i fatidici 20 milioni di euro (15 più 5 di bonus).
Il giocatore è atteso a San Siro già domenica prossima. Lunedì, invece, potrebbe essere il giorno delle visite mediche. L’Inter ha chiuso un’operazione davvero importante. Prendere un giocatore della qualità di Christian Eriksen, a queste cifre, è stato un grande affare. Un plauso va a Giuseppe Marotta, che ha dimostrato ancora una volta di avere grande intuito.
Stando a quanto riferito da Sky Sport UK, anche il Barcellona sarebbe interessato al profilo di Christian Eriksen. A quanto pare, però, quello dei blaugrana sarebbe stato un semplice sondaggio. L’Inter dunque può rimanere tranquilla. È probabile che le voci su un possibile inserimento del Barcellona siano state messe in circolazione dalla stessa società londinese al fine di esortare i nerazzurri a chiudere la trattativa al più presto.
Leggi anche -> Calciomercato, Juventus e Inter, Chong, colpo di scena. Dalla Spagna fanno sul serio
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…