Resta in bilico il futuro di Lucas Paqueta al Milan. L’agente del calciatore ha lasciato alle 17.30 la sede del club, tenendo aperti gli spiragli di una possibile cessione del centrocampista brasiliano nelle prossime settimane.
Paqueta è arrivato al Milan lo scorso anno, proprio nel calciomercato di gennaio per 38,4 milioni di euro, risultando il trasferimento più caro nella storia della campagna acquisti invernale di Serie A. Il suo rendimento è parso sin da subito positivo ma, con il passare dei mesi e l’arrivo dell’attuale stagione, il livello delle prestazioni è calato drasticamente.
Nel pomeriggio si è presentato a Casa Milan l’agente di Paqueta, Edoardo Uram, che avrebbe parlato con Boban e Maldini. Il trequartista brasiliano ha sempre meno spazio nella formazione di Stefano Pioli e il procuratore avrebbe voluto comprendere le intenzioni della società sul suo assistito.
Per spiegare come fosse andata la discussione con i dirigenti rossoneri, Uram, lasciando Casa Milan ha risposto ai giornalisti con un semplice: “Tutto bene“. Una replica poco esaustiva che lascia aperti numerosi spiragli di un possibile addio. Mai a segno in questa stagione e autore di un solo assist, il 22enne ex Flamengo piace al Paris Saint Germain, che è apparso il club più interessato ad intavolare una trattativa con il Milan, c’è l’ex ds Leonardo che lo volle fortemente in rossonero quando era ds del Diavolo.
Le prossime ore diventano dunque cruciali per il futuro di Paqueta. I rossoneri, intanto, hanno incontrato anche l’agente di De Paul, calciatore che ricoprirebbe proprio il ruolo del brasiliano e che potrebbe rappresentare il suo sostituto naturale in rosa.
Leggi anche -> Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Paqueta incontro finito. Piatek piace in Francia
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…