E’ stato designato da Pelè come suo erede. E’ forse l’unico grande giocatore che può succedere alla maestosità di Messi e Cristiano Ronaldo, che ha confessato essere i suoi idoli. Kylian Mbappé si confessa in una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport e come sempre le sue parole hanno un peso. In estate sarà l’uomo mercato più atteso, il francesino spende parole al miele per Ronaldo e Sarri, fa sognare i tifosi della Juventus, ma poi da anche una indicazione precisa sul mito con il quale è cresciuto.
ZIDANE, MESSI E RONALDO: “Sono cresciuto con il mito di Zidane. Ho amato anche i grandi calciatori brasiliani: da Pelé a Ronaldo (il fenomeno), Ronaldinho e Kakà. Ormai è tardi per fare un carriera come quella fatta da Leo Messi, sarei dovuto rimanere al Monaco. Per questo motivo credo di potermi ispirare a Cristiano Ronaldo, uno dei miei idoli”.
Leggi anche >>> Mbappé è il calciatore più costoso al mondo. Lo studio del CIES
SARRI E LA JUVENTUS: “La Juventus è una grande squadra, lo dimostrano le finali di Champions giocate nelle ultime stagioni. Ronaldo può fargli fare il salto di qualità. Anche quest’anno per me è tra le favorite, poi ci sono Barcellona, Real Madrid, Liverpool. Mi piace molto il gioco di Sarri”.
NEYMAR, VERRATTI E ICARDI: “Neymar è un grandissimo giocatore. Con lui ci vediamo anche fuori dal campo, siamo molto amici. E’ stato un periodo molto duro ma sta tornando ai suoi livelli, è una notizia positiva per il PSG e per gli appassionati di calcio. Speriamo di vincere qualcosa insieme quest’anno”. Verrati? “Giocatore fenomenale. E’ sotto gli occhi di tutti, è il compagno di squadra che mi ha impressionato più di tutti da quando sono a Parigi. Giocarci insieme è una fortuna”. Icardi? “Lavora con grande umiltà, si è messo a disposizione della squadra, sta dimostrando di essere uno degli attaccanti migliori al mondo. Speriamo continui a segnare ancora molto così il PSG ha più possibilità di vincere. Co Mauro c’è una buona intesa, ci integriamo bene e speriamo che ciò possa essere decisivo per vincere in questa stagione”.
OBIETTIVI: “Voglio vincere tutto. Champions League, Euro 2020 e le Olimpiadi. Farò di tutto per esaudire e realizzare i miei sogni”.
Leggi anche >>> Liverpool, i tifosi lanciano la proposta #Mbappé2020
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…