Holly e Benji diventa un videogioco. La serie di cartoni animati ispirati al manga di Yoichi Takahashi, approderà infatti su PC, Nintendo Switch e Playstation 4 nel corso del 2020, secondo quanto si legge in un comunicato della Bandai Namco. “Captain Tsubasa: Rise of New Champions”, questo il titolo del gioco, arriva dieci anni dopo l’ultimo videogame ispirato alla saga, “Captain Tsubasa New Kick-Off” che uscì nel 2010 per Nintendo DS.
Il trailer mostra una grafica riconoscibile, fumettistica, e uno stile più vicino ai giochi arcade che alle simulazioni calcistiche come la serie FIFA di EA Sports o Pro Evolution Soccer di Konami.
Lo stesso Takahashi, il creatore del fumetto, ha sottolineato che si tratterà di un gioco di azione in tempo reale. “Credo che sarà apprezzato sia dagli amanti del calcio che dai fan di Capitan Tsubasa” ha detto, facendo riferimento al nome originale del personaggio poi conosciuto in Occidente come Oliver Hutton, l’Holly del titolo del cartone animato nella versione italiana e non solo.
Si potrà giocare anche in modalità multiplayer, coinvolgendo fino a quattro persone, non è chiaro se anche online, attraverso controlli definiti interattivi.
Leggi anche – Holly e Benji, la nuova serie: trama, data di uscita e dove sarà trasmessa
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…