Arsenal: Martinelli insegue Sancho, il teenager più prolifico d'Europa
Il brasiliano Martinelli, vice-capocannoniere dell’arsenal, è il primo attaccante dei Gunners a superare i dieci gol in una sola stagione, in tutte le competizioni, dopo Nicolas Anelka nel 1998-99. In questa stagione, solo un teenager ha segnato più di lui nei cinque principali campionati europei. Ecco la top 10 dei più prolifici.
Phil Foden, “l’Iniesta di Stockport”, stellina del Manchester United che vorrebbe più spazio in prima squadra, ha realizzato tre reti come Callum Hudson-Odoi del Chelsea, esploso con Sarri al Chelsea, e Ryan Cherki. Il sedicenne, diventato in un mese un punto fermo in prima squadra, è l’ultimo talento delle giovanili dell’OL dove hanno iniziato Karim Benzema, Anthony Martial, Alexandre Lacazette e Nabil Fekir, solo per citare i casi più recenti. A loro si è aggiunto subito Haaland, con la tripletta all’esordio al Borussia Dortmund.
Li precede in classifica Dejan Kulusevski del Parma, autore di 4 gol in 24 partite, sufficienti alla Juve per ingaggiarlo per una quarantina di milioni e assicurarselo dalla prossima stagione.
Cinque le reti di Ferran Torres del Valencia, uno dei teenager più ricercati nel calcio europeo, che ha aggiunto anche quattro asssit in una stagione finora di altissimo livello
Spiccano i sei gol di Rodrygo, il brasiliano del Real Madrid andato a segno due volte in Champions League che avrà un concorrente in più nel connazionale Reinier appena annunciato dai blancos, e da Dusan Vlahovic, il centravanti serbo della Fiorentina che unisce fisico imponente e tecnica elegante.
Sul gradino più basso del podio c’è Mason Greenwood del Manchester United, autore di nove reti in 28 presenze nella squadra di Ole Gunnar Solskjaer, e destinato a trovare ancora più spazio dopo l’infortunio di Marcus Rashford.
Gabriel Martinelli, con dieci reti, insegue Jadon Sancho, l’unico teenager che ha segnato più di lui nei cinque principali campionati europei, già a quota 13 reti in 25 partite. Ma attenzione alla concorrenza di Haaland. Tutto può ancora succedere.
Leggi anche – Martinelli, tutto sul teenager prodigio dell’Arsenal: carriera, numeri e curiosità
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…