Serie A, Milan-Udinese 3-2. Tanti gol e grandi emozioni nel lunch match di San Siro della 20.a giornata di campionato. Alla fine vincono i rossoneri con la doppietta di Rebic, entrato nella ripresa e autore del gol decisivo all’ultimo secondo. Un successo pesante e sofferto per il Milan che prima, grazie anche al solito Theo Hernandez, ribalta il vantaggio di Larsen e poi il provvisorio pareggio di Lasagna.
La partita si mette subito male per il Milan che, dopo sei minuti del primo tempo, si ritrova già sotto 1-0. Un gol fortuito, causato dall’uscita sbagliata di Donnarumma che travolge Lasagna lanciato in profondità e spalanca la porta a Stryger Larsen, preciso col piattone a mettere in rete. Il portiere rossonero commette un grave errore di lettura, avendo sulla coscienza gran parte della rete subita. La squadra di Pioli accusa il colpo, prova a riorganizzare le idee ma non riesce a creare occasioni. Anzi è ancora l’Udinese che al 16′ va vicino al raddoppio con Lasagna che, sul cross arretrato di Sema, gira di sinistro e sfiora la traversa. A questo punto il Milan prova a svegliarsi, inizia ad alzare il ritmo e dopo la mezz’ora costruisce qualche azione pericolosa, sempre dai piedi di Theo Hernandez. Troppo poco per pareggiare prima dell’intervallo: i friulani restano avanti a San Siro.
Il secondo tempo regala subito emozioni: prima Lasagna scappa in contropiede e calcia sul primo palo, trovando la grande risposta di Donnarumma; poi sul cambio di fronte il Milan segna l’1-1 con il neo-entrato Rebic, che gira in porta sul cross perfetto di Conti. Il risultato torna in parità, ma rimane in bilico perché non c’è un attimo di sosta e l’Udinese risponde colpo su colpo, sfiorando il nuovo sorpasso con Mandragora e Okaka, fermati dalle super parate di Donnarumma che si fa perdonare l’errore del primo tempo. Il Milan alza i giri del motore e dopo i buoni tentativi di Leao e Ibrahimovic, ribalta il risultato con il solito Theo Hernandez. Al 73′ il terzino goleador completa la rimonta con un sinistro forte e angolato sulla respinta di un calcio d’angolo. Il 2-1 esalta San Siro ma torna a dispersi all’85’ quando l’Udinese trova il 2-2 con il colpo di testa di Lasagna. La partita però non è ancora finita e all’ultima azione Rebic trova l’angolo giusto, segna la doppietta personale e regala una pazza vittoria al Milan.
Per vedere gli highlights di Milan-Udinese CLICCA QUI
Leggi anche – LIVE Milan-Udinese, diretta risultato tempo reale
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…