Stefano Pioli dopo Milan-Udinese
Il Milan con grande fatica è riuscito a vincere 3-2 contro l’Udinese, nell’anticipo domenicale della 20.a giornata di Serie A. Un successo fondamentale per i rossoneri, il terzo consecutivo dopo quello di Cagliari e con la Spal in Coppa Italia.
A fine partita Stefano Pioli ha commentato la partita ai microfoni di DAZN: “Siamo partiti contratti e credo che l’Udinese stesse meglio di noi a livello fisico. Eravamo in emergenza e proprio per questo sono soddisfatto per il lavoro fatto dai ragazzi. Sono veramente contento perché abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato e dobbiamo continuare così, senza esaltarci”.
Il tecnico rossonero analizza la prova del suo Milan: “Subire un gol così ci ha disorientato, a noi serviva più movimento e quello c’è stato nella ripresa. Abbiamo concesso qualcosa, ma anche noi abbiamo creato molto. I risultati ci hanno dato fiducia, ma non vinceremo mai le partite in maniera facile. Dobbiamo lavorare ancora per dare continuità. Oggi la loro fisicità ci ha messo in difficoltà e abbiamo concesso troppo, ma nel secondo tempo in avanti eravamo motivati e abbiamo raccolto i tre punti”.
Infine Pioli si sofferma anche sulla prestazione dei singoli, tra cui Ibrahimovic e Donnarumma, che si è riscattato alla grande dopo il grave errore del primo tempo: “L’arrivo di Ibrahimovic è stato fondamentale, ha alzato il livello e ha motivato la squadra. Donnarumma ci ha dato una grande mano nel momento del bisogno, è un grande portiere come Hernandez che è tra i terzini più forti del mondo”.
Leggi anche – Milan-Udinese 3-2: Rebic regala i 3 punti ai rossoneri con una doppietta
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…