Serie A, Napoli-Fiorentina 0-2. Un’altra serata da incubo per il Napoli che cede 2-0 in casa anche contro la Fiorentina, nell’anticipo serale della 20.a giornata di campionato. Una crisi senza fine degli azzurri, puniti da un gol per tempo di Chiesa e Vlahovic che al contrario fanno esultare il popolo viola. La squadra di Gattuso esce tra i fischi assordanti del San Paolo per l’ennesima brutta prestazione di una stagione da dimenticare.
Nel primo tempo, dopo un paio di pericoli creati dalla Fiorentina, sono proprio gli uomini di Iachini a passare in vantaggio al 26 minuto. La firma è di Federico Chiesa che torna al gol dopo mesi di digiuno e conclude una grande azione. Tutto parte da un’invenzione di Castrovilli che alza la testa e cambia gioco verso Benassi, appoggio dietro verso il classe ’97 e tocco di punta nell’angolino ad anticipare i difensori. Il Napoli ha una minima reazione all’ennesimo svantaggio, ma gli ospiti alla mezz’ora trovano anche il 2-0 con Cutrone poi annullato per fuorigioco. A fine frazione Callejon ha sulla testa il gol del pareggio ma si divora tutto davanti a Dragowski e la squadra rientra negli spogliatoi tra il malumore del suo pubblico.
Nel secondo tempo non ci sono cambi e al 52′ ci mette la sfortuna a fermare il Napoli, che colpisce il palo con Insigne. Il capitano azzurro si accentra come suo solito e lascia partire un destro a giro, fermato dal legno. Dopo dieci minuti Gattuso decide di togliere Allan, che infuriato non si siede in panchina e corre diretto negli spogliatoi. I segnali non sono favorevoli e infatti al 74′ la Fiorentina raddoppia con il neo-entrato Vlahovic, che punta Luperto e disegna un sinistro imprendibile per Ospina. E’ il colpo del definitivo ko, entra anche Llorente ma il risultato non cambia. Il Napoli perde ancora al San Paolo, dove in campionato non vince da metà ottobre e scivola al 12°posto in classifica, raggiunto proprio dalla squadra di Iachini.
Per vedere gli highlights di Napoli-Fiorentina CLICCA QUI
Leggi anche -> Stefano Turati, chi è il baby portiere da record del Sassuolo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…