“Uno scandalo”. Hanno utilizzato parole e toni forti i tabloid britannici questa mattina per accusare la UEFA di aver taroccato la Top 11 del 2019 votata sul sito del massimo organismo europeo del calcio. Sotto accusa sopratutto la presenza di Cristiano Ronaldo. Il Daily Mail scrive di come sarebbe in possesso di alcune testimonianze, anche all’interno del governo del calcio europeo, che potrebbero provare come le votazioni sarebbero state manipolate.
Sempre il Daily Mail, scrive di come l’attaccante della Juventus non fosse tra i tre giocatori più votati, il terzetto d’attacco sarebbe dovuto essere Lewandowski, Mané e Messi. Addirittura sottolinea il tabloid britannico è stato cambiato il modulo tattico, dal 4-3-3 si è passati al 4-2-4 per fare posto a Ronaldo. Il sacrificato di turno è stato il centrocampista del Chelsea, N’Golo Kante. La UEFA ha fatto sapere che la Top 11 2019 è frutto delle preferenze dei tifosi ma che tiene conto anche di quelli che sono i valori di alcuni grandi campioni in campo.
In origine erano stati selezionati 50 nominativi tra i quali individuare gli undici della formazione ideale della stagione. Prevedibilmente, la formazione che risulta attraverso gli oltre due milioni di voti è Liverpool-centrica e non ha nessun elemento del Real Madrid. Almeno su quest’ultimo punto non si poteva fare altrimenti vista la disastrosa stagione delle Merengues.
Leggi anche ->>> UEFA, Cristiano Ronaldo e De Ligt nella top 11 dei tifosi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…