Il Milan prova a piazzare gli esuberi per poi ributtarsi a capofitto in possibili acquisti: la prima occasione è rappresentata da Suso, ormai in trattativa con la Roma, possibilità questa mai tramontata, in un eventuale scambio che porterebbe a Milanello Gengiz Under. Pista che resta attuale fin quando non si trova una collocazione all’operazione Politano-Spinazzola che porterebbe l’ex Sassuolo in giallorosso. Frank Kessie è stato accostato all’Arsenal, ma i Gunners frenano e smentiscono la trattativa. Piatek, invece, è finito nel mirino del Lione: i francesi lo vogliono come sostituto di Dembele. Sempre in piedi l’ipotesi della cessione di Paquetà, i rossoneri non scendono sotto i 35 milioni di euro. Con quel tesoretto si potrebbe arrivare a Dani Olmo della Dinamo Zagabria, magari anche a giugno. Solo un sondaggio, infine, per il difensore centrale del Basilea Omar Alderete seguito anche da Roma e Juventus.
22:30 – nelle ultime ore il nome di Frank Kessié è stato accostato all’Arsenal. Immediata la smentita di Arteta: “Non c’è nulla di vero al momento”
22:27 – stando a quanto riferito da ‘Le10Sport‘, Piatek sarebbe finito nel mirino del Lione. I francesi starebbero pensando a lui per sostituire il partente Moussa Dembele
20:46 – Il Milan punta forte Dani Olmo, i rossoneri avrebbero messo gli occhi sul centrocampista offensivo della Dinamo Zagabria: la richiesta del club croato è di 25 milioni di euro più bonus. I Diavoli rossoneri smentiscono la trattativa, ma fonti vicine al club ritengono che si tratti di una strategia per non allarmare la concorrenza e lavorare a fari spenti.
20:09- stando a quanto riferito dal giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, proseguono i contatti tra Milan e Roma per Cengiz Under. È sempre viva l’ipotesi di uno scambio con Suso. Operazione, questa che potrebbe andare in porto indipendentemente dallo scambio Spinazzola-Politano, perché il giocatore turco spinge per la cessione
19:30 – Il futuro di Piatek in rossonero è sempre più un’incognita. Il Siviglia, che ha ufficializzato Youssef En-Nesyri dal Leganés, e l’Aston Villa, a un passo da Mbwana Samatta, attaccante del Genk, sembrano aver cambiato obiettivo.
18.00 – Come riporta Calciomercato.com, oggi è andato in scena a Casa Milan un incontro con l’agente di Omar Alderete. I rossoneri hanno chiesto il difensore centrale del Basilea, seguito anche da Roma e Juventus. Il classe ’96 paraguaiano, assistito da Augusto Paraja, era già stato proposto lo scorso dicembre e potrebbe arrivare anche a gennaio ma più probabilmente è un’idea per la prossima stagione.
17.45 – Il Milan continua a trattare Cengiz Under, nuovo obiettivo per l’attacco di Pioli. Secondo l’esclusiva di Milan News, i rossoneri stanno portando avanti i contatti con l’entourage dell’esterno turco che prenderebbe il posto di Suso. In parallelo il Milan sta cercando di cedere lo spagnolo alla Roma o in altre squadre all’estero.
16.35 – Il Milan ha messo in vendita Lucas Paquetà. Dopo un solo anno dal suo arrivo al Flamengo, il fantasista brasiliano può essere ceduto. I rossoneri chiedono non meno di 35 milioni di euro per rientrare nei costi del suo acquisto (circa 38 milioni dal Flamengo). L’ultima novità però, come riporta la Gazzetta dello Sport, è l’uscita del Psg che si è fatto da parte e non sarebbe più interessata a prenderlo.
16.30 – Oggi è stato il giorno della presentazione ufficiale di Kjaer e Begovic, il secondo e il terzo acquisto di gennaio. Per l’occasione erano presenti anche il dt Paolo Maldini e il ds Frederic Massara che, terminata la conferenza, sono subiti tornati a Casa Milan, dove ad attenderli c’era Zvonimir Boban. In questi giorni si lavora intensamente sul mercato e ci sono ancora molte trattative in corso.
14.10 – Il futuro di Piatek, nonostante il gol in Coppa Italia con la SPAL, rimane in bilico. Come riportato da Sky Sport, l’attaccante polacco è stato sondato anche dal Siviglia, che si aggiunge alla concorrenza di Aston Villa e Tottenham. Il Milan però accetterà solo offerte a titolo definitivo e alla stessa cifra (circa 30 milioni) con cui arrivò dal Genoa.
14.00 – L’agente di Vecino, Alessandro Lucci, dopo l’incontro con la dirigenza dell’Inter ha smentito la cessione del centrocampista e il possibile passaggio al Milan: “Non abbiamo parlato del futuro di Vecino, sta benissimo in nerazzurro. Sono tutti scenari venuti fuori a livello mediatico, non c’è nulla di vero”.
13.00 – Il Milan avrebbe offerto Biglia al Newcastle. L’obiettivo del club rossonero è soprattutto liberarsi del pesante ingaggio del centrocampista 33enne. Lo scrive il Daily Mail.
12.00 – Scambio di documenti in corso tra Fenerbahce e Milan per Ricardo Rodriguez: operazione da 6 milioni di euro. Questo fine settimana il nazionale svizzero volerà a Istanbul dove c’è grande attesa per il suo arrivo.
11.00 – Secondo la stampa croata il Milan avrebbe messo le mani su Dani Olmo: La Dinamo Zagabria avrebbe accettato 30 milioni di offerta e ora la risposta definitiva spetta al giocatore.
10.00 – Secondo La Gazzetta dello Sport il Milan prenderà un esterno giovane da affiancare a Hernandez. Tra i nomi valutati c’è Robinson del Wigan e Aron Hickey, classe 2002, degli Heart of Midlotian, dicono un grande talento
Sfumato ormai Todibo, che ha scelto lo Schalke 04 in via definitiva, le priorità sono diventate altre. Una è sicuramente che dice addio è Ricardo Rodriguez che riparte dalla Turchia, accordo con il Fenerbahce. Prestito fino a fine stagione con un diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro. Stesso discorso per Piatek, si punta alla cessione: scartato il Tottenham perchè l’offerta è troppo bassa, piace l’ipotesi Siviglia che ha chiesto il giocatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Gli spagnoli sono anche su Suso che, però, sembrerebbe indirizzato verso Trigoria: trattativa in piedi con la Roma, possibile scambio con il giovane e promettente turco Gengiz Under. Sirene inglesi, invece, per Kessie: piace al West Ham che, nei prossimi giorni, potrebbe accelerare i contatti con i Milan. Anche Paquetà sembrerebbe essere con le valigie pronte, è sceso nelle gerarchie di Pioli e vorrebbe cercar fortuna altrove. Situazione da gestire. Sul fronte entrate, piace Matic: primi contatti con il centrocampista del Manchester United su cui era anche l’Inter. Leao, invece, al momento è incedibile.
Leggi anche – Coppa Italia, Highlights Milan-Spal: gol e sintesi VIDEO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…