Mentre L’Inter stringe la morsa per arrivare quanto prima a Christian Eriksen, i tifosi del Tottenham lo hanno fischiato ieri sera durante la sfida di FACup contro il Middlesbrough vinta 2-1, Mourinho lo ha difeso: “Eriksen va rispettato a prescindere da quale sarà la sua decisione in merito al futuro”. Lo strappo tra il centrocampista danese e la tifoseria degli Spurs è consumato, il giocatore da mesi ha fatto sapere che non rinnoverà perché il suo futuro è altrove. Probabilmente in Italia dove lo aspetta l’Inter di Antonio Conte che lo vuole subito per impreziosire il centrocampo e puntare con forza allo Scudetto.
Si parla di un incontro già oggi tra la dirigenza nerazzurra e quella del Tottenham per trovare un accordo per gennaio. La prima offerta dell’Inter è 10 milioni al Tottenham, 7 compreso bonus al giocatore, che gradisce l’Inter e col quale c’è un accordo già da tempo. In queste ore è attesa una risposta del club inglese che chiede 20 milioni, forse già oggi. La richiesta del Tottenham, secondo il Daily Mail, è così alta perché ci sarebbe l’inserimento del Paris Saint Germain, che sta facendo la corte ad Eriksen. L’Idea è di offrire ben 20 milioni di euro agli Spurs, che sarebbero tentati, ma per i francesi sarebbe più complicato convincere Eriksen, sia perché ha l’accordo con l’Inter, sia perché – sempre secondo il Mail – avrebbe più difficoltà a trovare spazio nella ricca rosa della squadra di Tuchel.
In queste ore si stanno diffondendo diverse voci su come la Juventus stia provando a disturbare l’Inter nell’affare Eriksen: si parla di un vero e proprio inserimento, e non solo di qualche sondaggio. In realtà, come evidenzia Sky, non si registrano contatti veri e proprio, ma solo i “postumi” di un interesse della Juventus per il giocatore, che prima di affondare su Kulusevski ha sondato proprio Eriksen. Non ci dovrebbe essere altro, anche se i bianconeri potrebbero approfittare di eventuali e improvvise condizioni favorevoli, se si dovesse presentare l’opportunità. Ma l’Inter difficilmente mollerà la presa.
Leggi anche – Eriksen, l’Inter presenta la prima offerta: 10 milioni al Tottenham
Leggi anche – Calciomercato Inter, Setien congela Vidal: ora tutto su Eriksen
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…