Mentre L’Inter stringe la morsa per arrivare quanto prima a Christian Eriksen, i tifosi del Tottenham lo hanno fischiato ieri sera durante la sfida di FACup contro il Middlesbrough vinta 2-1, Mourinho lo ha difeso: “Eriksen va rispettato a prescindere da quale sarà la sua decisione in merito al futuro”. Lo strappo tra il centrocampista danese e la tifoseria degli Spurs è consumato, il giocatore da mesi ha fatto sapere che non rinnoverà perché il suo futuro è altrove. Probabilmente in Italia dove lo aspetta l’Inter di Antonio Conte che lo vuole subito per impreziosire il centrocampo e puntare con forza allo Scudetto.
L’Inter prepara l’offerta al Tottenham, ma occhio al Psg
Si parla di un incontro già oggi tra la dirigenza nerazzurra e quella del Tottenham per trovare un accordo per gennaio. La prima offerta dell’Inter è 10 milioni al Tottenham, 7 compreso bonus al giocatore, che gradisce l’Inter e col quale c’è un accordo già da tempo. In queste ore è attesa una risposta del club inglese che chiede 20 milioni, forse già oggi. La richiesta del Tottenham, secondo il Daily Mail, è così alta perché ci sarebbe l’inserimento del Paris Saint Germain, che sta facendo la corte ad Eriksen. L’Idea è di offrire ben 20 milioni di euro agli Spurs, che sarebbero tentati, ma per i francesi sarebbe più complicato convincere Eriksen, sia perché ha l’accordo con l’Inter, sia perché – sempre secondo il Mail – avrebbe più difficoltà a trovare spazio nella ricca rosa della squadra di Tuchel.
La verità sulla Juventus: disturbo o reale inserimento?
In queste ore si stanno diffondendo diverse voci su come la Juventus stia provando a disturbare l’Inter nell’affare Eriksen: si parla di un vero e proprio inserimento, e non solo di qualche sondaggio. In realtà, come evidenzia Sky, non si registrano contatti veri e proprio, ma solo i “postumi” di un interesse della Juventus per il giocatore, che prima di affondare su Kulusevski ha sondato proprio Eriksen. Non ci dovrebbe essere altro, anche se i bianconeri potrebbero approfittare di eventuali e improvvise condizioni favorevoli, se si dovesse presentare l’opportunità. Ma l’Inter difficilmente mollerà la presa.
Leggi anche – Eriksen, l’Inter presenta la prima offerta: 10 milioni al Tottenham
Leggi anche – Calciomercato Inter, Setien congela Vidal: ora tutto su Eriksen