La Juventus ha comunicato l’operazione riuscita di Merih Demiral. Nel tardo pomeriggio il difensore centrale è stato sottoposto all’intervento chirurgico dopo il brutto infortunio subito contro la Roma. Tutto è andato a buon fine nella clinica Hochrum, a Innsbruck (Austria), dove lo scorso settembre si era operato anche Giorgio Chiellini. In serata, dopo una prima smentita, è arrivata anche la nota ufficiale del club bianconero che ha ipotizzato 6-7 mesi di stop per la completa guarigione.
Un brutto colpo per i campioni d’Italia e per lo stesso Demiral, che nelle ultime settimane aveva sorpassato De Ligt e si era preso il posto da titolare. La Juventus però, nonostante i lunghissimi tempi di recupero, che di fatto chiudono in anticipo la stagione dell’ex Sassuolo, hanno deciso di non sostituirlo sul mercato di gennaio dando fiducia a Rugani e aspettando il rientro in campo di Chiellini.
Questo il comunicato ufficiale della Juventus: “Merih Demiral questa sera è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore e sutura del menisco laterale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink alla presenza del medico sociale della Juventus dott. Tzouroudis, è perfettamente riuscito. I tempi necessari per un recupero ottimale sono di 6-7 mesi”.
Leggi anche – Juventus-Udinese, Sarri: “Ronaldo sta bene, i numeri parlano per lui. La Coppa Italia è un obiettivo”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…