Calciomercato+Milan%2C+le+notizie+di+oggi%3A+Suso+vuole+la+Roma%2C+Jerome+Boateng+il+nome+per+la+difesa
calciotodayit
/2020/01/13/calciomercato-milan-live-notizie-di-oggi-13-gennaio/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, le notizie di oggi: Suso vuole la Roma, Jerome Boateng il nome per la difesa

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Suso pensa alla Roma, idea Kurzawa

Sfumato l’affare Todibo, ufficialmente allo Schalke 04, il Milan accoglie Kjaer – arrivato ufficialmente dall’Atalanta – e pensa a Jerome Boateng come altra pedina possibile da aggiungere allo scacchiere di Pioli. Restando in tema di saluti, i rossoneri danno il benvenuto ad Asmir Begovic, estremo difensore arrivato al posto di Pepe Reina che passa ufficialmente in prestito all’Aston Villa sino a fine stagione. Politano sempre più lontano, i nerazzurri vorrebbero darlo alla Roma per arrivare a Spinazzola. Nella Capitale potrebbe approdare anche Suso, il centrocampista offensivo gradisce la piazza. I giallorossi parleranno con il Milan nei prossimi giorni per tentare di arrivare ad un accordo. Occhi puntati su Layvin Kurzawa, papabile sostituto di Ricardo Rodriguez sempre più vicino al Psv. Anche l’Inter sul giocatore.

20:21 – Il Milan saluta Pepe Reina, che passa ufficialmente all’Aston Villa in prestito fino a fine stagione, e annuncia Asmir Begovic. L’estremo difensore è arrivato a Milano.

18:39 – Il Milan starebbe pensando a uno “sgarbo” all’Inter. I rossoneri starebbero infatti valutando l’ingaggio di Layvin Kurzawa, per sostituire Ricardo Rodriguez, a un passo dal Psv. Il terzino del PSG avrebbe rifiutato un’offerta dell’Inter, ha scritto L’Equipe.

17:51 – Secondo fonti vicine al mondo Milan, Suso gradirebbe la Roma come destinazione per il suo futuro. I giallorossi sono in trattativa con i rossoneri per riuscire a strappare un accordo.

16:37Suso avrebbe raggiunto Casa Milan per trattare la sua cessione. Il Siviglia apparirebbe meno interessato rispetto alle voci di questa mattina e la Roma potrebbe approfittarne in caso di mancato arrivo di Politano.

15:15Politano sarebbe più lontano dal Milan. L’esterno d’attacco dell’Inter piace alla Roma, che ora pare in vantaggio nella trattativa.

14:19 – La richiesta da parte del Sassuolo per Aldred Duncan, pari a 20 milioni di euro, ha rallentato il Milan. La trattativa si sarebbe complicata, allontanando i rossoneri dal centrocampista.

13.00 – Sulle sue tracce di Suso si sta muovendo il Siviglia di Monchi. Solo un interesse per ora visto che da ala destra il Siviglia ha già Lucas Ocampos. Lo riporta AS.

12.00 – Arriva l’ufficialità da parte del Siviglia. Simon Kjaer è un giocatore del Milan. Si attende anche il comunicato rossonero.

11.00 – Dovrebbe arrivare oggi l’ufficialità del prestito di Pepe Reina all’Aston Villa. Lo spagnolo partirà in prestito per sei mesi.

10.00 – Sfuma ufficialmente Todibo: il difensore del Barcellona sta facendo le visite mediche con lo Schalke 04.

9.00 – Il Milan pare aver individuato l’alternativa a Todibo. Si tratta di Jerome Boateng. Il giocatore è in scadenza a giugno col Bayern Monaco.

Fiammata per Boateng, ma non sarà facile

Il Milan, dopo le cessioni, ora pensa a comprare: è ufficiale il passaggio di Caldara all’Atalanta. Il giovane difensore tornerà alla corte di Gian Piero Gasperini con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Milan sembrerebbe aver individuato l’alternativa a Todibo. Si tratta di Jerome Boateng. Il giocatore è in scadenza a giugno. Sarebbe il rinforzo ideale per il Milan. Forza fisica ed esperienza da vendere. Sulle sue tracce, però, c’è anche l’Arsenal. Begovic ha sostenuto in giornata le visite mediche con i rossoneri. Il portiere bosniaco sostituirà Reina, volato in Inghilterra per vestire la maglia dell’Aston Villa. Altro intreccio di mercato interessante è il possibile scambio Calhanoglu-Under., anche se, al momento, i rossoneri non sembrerebbero allettati dall’idea.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Todibo sfumato: ha scelto la Bundesliga

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago