Poker della Sampdoria di Claudio Ranieri che a Marassi piega 5-1 il Brescia, illuso dal vantaggio di Chancellor. Jankto e Linetty cambiano la partita nel primo tempo, nella ripresa gioia anche per Quagliarella (doppietta) e Caprari.
Primo tempo di notevole intensità e alta qualità. Il Brescia passa all 12′ su azione da calcio d’angolo. Batte Romulo, sponda di Torregrossa e gol di testa del difensore venezuelano Chancellor, alla seconda marcatura della stagione.
Jankto, tra i più attivi nella Sampdoria che prende il comando del gioco, mette in mezzo un cross interessante al 34′. Mateju di testa realizza un involontario assist per Linetty che intercetta, stoppa e pareggia. Proprio Linetty, che domina il gioco sulla fascia destra, avvia la rimonta proprio al tramonto del primo tempo. Stavolta si scambia il ruolo con Jankto che, su suo assist, inventa un tiro al volo candidato al posto di miglior rete della giornata.
Nella ripresa, la Samp allunga. Fallo di mano di Mangraviti in area, è rigore. Quagliarella trasforma e festeggia il primo gol in casa del suo campionato. Non si ferma la squadra di Ranieri e soprattutto non si ferma Jankto che a dieci minuti dalla fine pennella un altro cross perfetto. Caprari di testa fa 4-1: è il settimo gol che il Brescia incassa nelle ultime tre partite. Il poker non basta ai doriani e a Quagliarella che offre un’altra perla del suo repertorio per il 5-1.
Per le immagini del match – Clicca qui
Leggi anche – Serie A, Highlights Udinese-Sassuolo: gol e sintesi della partita – Video
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…