Giornata di mercato all’insegna della difesa per il Milan, i rossoneri non hanno mai fatto mistero di voler puntellare la propria retroguardia. Tramontata la pista Todibo, si sono aperti nuovi scenari: il primo riguarda Milan Kremenovic dell’Herta Berlino. Nomen omen e infatti i rossoneri lo hanno messo in prova: l’obiettivo è riuscire a tesserarlo nel settore giovanile dopo averlo testato in qualche allenamento. In uscita, sempre guardando alla difesa, c’è Mattia Caldara: nelle prossime ore l’annuncio ufficiale del suo ritorno all’Atalanta, esordio possibile già mercoledì prossimo contro la Fiorentina negli ottavi di finale di Coppa Italia. Pronto a firmare il contratto anche Simon Kjaer che arriva al Milan dopo aver superato brillantemente le visite mediche. Ai saluti, invece, Reina: l’estremo difensore, diretto all’Aston Villa, sarà sostituito da Asmir Begovic che arriverà in prestito dal Bournemouth a fine stagione. Rossoneri anche su Ivan, portiere classe ’97 del Ponte Preta, atteso per la prossima estate. Infine, per l’attacco, tentazione Scamacca: il bomber, cercato anche da Roma e Benfica, potrebbe arrivare a Milanello. Brusca frenata per Politano, coinvolto in un possibile scambio con Kessie.
19:00 – Il Milan sta valutando un nuovo difensore, ma non per questa stagione. Come riporta Sky Sport, i rossoneri hanno messo in prova Milan Kremenovic, difensore classe 2002 di proprietà dell’Herta Berlino. Il giovane tedesco si trova già in città e nei prossimi giorni sarà testato in allenamento e si deciderà se tesserarlo per il settore giovanile.
17:30 – Il sostituto di Reina, diretto all’Aston Villa, sarà Asmir Begovic, secondo portiere del Bournemouth che arriverà in prestito fino al termine della stagione come riportato da Sky Sport. Inoltre i rossoneri hanno bloccato un altro portiere, stavolta per il futuro: si tratta di Ivan, classe ’97 del Ponte Preta che dovrebbe arrivare la prossima estate.
15:59 – Simon Kjaer ha terminato le visite mediche ed è pronto a firmare il contratto con il Milan. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale.
14:41 – Gianluca Scamacca è un nuovo nome accostato al Milan. L’attaccante dell’Ascoli ha realizzato 10 gol in 17 presente in questa stagione. Roma e Benfica hanno offerto 10 milioni, ricevendo un rifiuto. I rossoneri potrebbero entrare in trattativa nei prossimi giorni.
12.20 – Per il ruolo di portiere come vice Reina, secondo Sky Sport il nome più vicino è qello di Begovic: bosniaco, con passaporto canadese, portiere del Qarabag in prestito dal Bournemouth.
11.00 – Iniziate a Milanello le visite mediche di Simon Kjaer con il Milan
9.00 – Tra oggi e domani l’annuncio ufficiale del ritorno di Caldara all’Atalanta. ll difensore potrebbe essere convocato già in Coppa Italia mercoledì prossimo.
8.30 – Oggi Kjaer a Milanello per mettersi a disposizione di Pioli che chiedeva un nuovo centrale di difesa per il Milan. Capitolo Kessie: frenata sull’ipotesi dello scambio con Politano, i rossoneri non ci stanno alle condizioni dell’Inter. Lo scrive il Corriere dello Sport.
Difesa, Kjaer pronto per le visite. Kessié non si muove
Il Milan ha trovato l’intesa con il Siviglia per Simon Kjaer. Il difensore danese lascerà l’Atalanta dopo soli sei mesi. Il calciatore sbarcherà a Milanello in prestito fino a giugno 2020 con diritto di riscatto. Oggi sosterrà le visite mediche. Prosegue, invece, la trattativa con l’Inter per Politano. L’ipotesi di scambio con Kessiè è presto saltata. Il Milan, infatti, non sembrerebbe convinto di indebolire il centrocampo. In uscita, invece, Pepe Reina. Il portiere spagnolo si trasferirà all’Aston Villa in prestito con diritto di riscatto. Per sostituirlo, i rossoneri starebbero pensando ad un profilo straniero. Ancora in piedi la trattativa con il Tottenham per Piatek. La prima offerta degli Spurs (28/30 milioni più due contropartite tecniche) è stata rifiutata. Nonostante ciò le due società proseguono il dialogo in cerca di un accordo. Suso ha mercato in Spagna. Sul calciatore si sono mosse Valencia, Siviglia e Getafe.
Leggi anche – Milan, Kjaer ritrova Ibrahimovic: la “rissa” in Manchester Utd-Fenerbahce VIDEO