Cagliari-Milan, gol e highlights del match di Serie A - VIDEO
Zlatan Ibrahimovic torna al gol in Serie A, sette anni e otto mesi dopo le ultime reti nel derby perso alla penultima giornata della stagione 2011-12. Completa il 2-0 e rovina così la festa per il centenario del Cagliari, già colpito in avvio di ripresa da Leao.
La prima grande occasione è per il Milan, che mette paura ai sardi con il potente mancino di Theo Hernandez al 18′. Olsen si salva con i piedi e si ripete poco dopo la mezz’ora deviando con l’aiuto del palo il colpo di testa di Ibrahimovic. Lo svedese orienta il movimento dei commpagni, compreso Leao che sul successivo corner non prende la porta dopo la sponda di Romagnoli. Il Cagliari si distende soprattutto a sinistra. Al 37′ Donnarumma sbaglia i tempi dell’uscita ma riprende la posizione e a mano aperta neutralizza il pallonetto di Nandez.
Ma l’equilibrio dura solo fino all’inizio del secondo tempo. Lancio di Castillejo, controllo di Leao, tiro deviato e che si impenna, superando Olsen. Ibrahimovic vuole segnare, ma batte una punizione dal limite sulla barriera, finendo così per lanciare un interessante contropiede dei sardi. Per il gol, il primo in Italia dopo 2800 giorni, deve solo aspettare il 64′, poi gira di sinistro, di prima, il cross basso di Hernandez. Un fuorigioco (giusto) vanifica la possibile doppietta dello svedese. Il punteggio, però, non è mai in discussione.
Leggi anche
Rivivi la diretta di Cagliari-Milan
Il ritorno al gol di Zlatan Ibrahimovic
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…