Calciomercato+Milan%2C+le+notizie+di+oggi+9+gennaio%3A+Caldara+torna+all%26%238217%3BAtalanta.+Piatek%2C+respinta+l%26%238217%3Bofferta+del+Tottenham
calciotodayit
/2020/01/10/calciomercato-milan-live-le-notizie-di-oggi-9-gennaio/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, le notizie di oggi 9 gennaio: Caldara torna all’Atalanta. Piatek, respinta l’offerta del Tottenham

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Caldara vicino all’Atalanta, possibile scambio con Kjaer.

Con Todibo ormai lontano, il Milan ha spostato l’attenzione su altri obiettivi. I nomi caldi sono Kjaer, Lovren e il difensore del Chelsea, Christensen. Rimane viva poi la pista che porta a Matteo Politano. Dopo aver ricevuto l’ok del giocatore al trasferimento, Inter e Milan continuano a dialogare per trovare un accordo sulla formula più adatta. I nerazzurri sarebbero intenzionati a cedere il giocatore a titolo definitivo.

Per quanto riguarda le cessioni, invece, Reina è sempre più vicino al passaggio all’Aston Villa. Prima però i rossoneri dovranno trovare un sostituto. Il nome caldo è quello di Emiliano Viviano. Mattia Caldara, invece, ha fatto ritorno all’Atalanta. Questo un estratto delle parole del suo agente: “Caldara torna a casa. Per lui è un passo importante, deve giocare, andare dove si sente bene per ripartire. Il Milan recupererà il valore del giocatore”. In uscita anche Piatek. Stando a Sky Sport, il numero 9 rossonero piace al Tottenham, ma l’offerta presentata dagli Spurs (28/30 milioni più Foyth e Wanyama) non è stata ritenuta sufficiente.

23:32 – l’agente di Caldara a Sky Sport: “Caldara torna a casa. Per lui è un passo importante, deve giocare, andare dove si sente bene per ripartire. Il Milan recupererà il valore del giocatore”

23:26 – prosegue la trattativa tra Milan e Inter per Matteo Politano. In un primo momento le due società avevano pensato ad uno scambio con Kessiè, ma la trattativa non è decollata. I nerazzurri vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo. Rimangono vigili Fiorentina e Napoli

23:03 – il Milan pensa allo svincolato Emiliano Viviano. L’ex portiere della Samp potrebbe legarsi ai rossoneri fino a giugno. Con il suo arrivo, Reina sarebbe libero di andare all’Aston Villa

20:49 – il Tottenham ha messo nel mirino Piatek. Dopo l’infortunio di Kane (l’attaccante inglese rimarrà lontano dai campi almeno fino ad aprile), gli Spurs avrebbero individuato nel numero 9 rossonero il sostituto ideale

19:45 – per la difesa il Milan continua a monitorare due profili: Kjaer dell’Atalanta e Christensen del Chelsea. Quest’ultimo, però, verebbe ceduto solo in prestito

19:43 – salgono le quotazioni di Matteo Politano. Stando al giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, l’esterno nerazzurro avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento. L’operazione però dovrà essere a titolo definitivo, non in prestito. Con il suo arrivo, a fare le valigie sarebbe Fabio Borini (ad un passo dal Verona)

18:30 – Mattia Caldara sarà presto un nuovo giocatore dell’Atalanta. Come riportato da Sky Sport, si è chiusa la trattativa per il difensore centrale che tornerà alla Dea in prestito gratuito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il Milan si riserva una percentuale della futura rivendita, nessun controriscatto. Domani il classe ’94 svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto.

17:50 – L’agente di Reina, dopo un colloquio con lo stesso portiere in un noto hotel di Milano, è tornato per la seconda volta a Casa Milan. Un altro incontro per sbloccare definitivamente la cessione all’Aston Villa, in lotta per la salvezza in Premier League.

17:20 – E’ una giornata ricca di incontri a Casa Milan, dove sono arrivati anche gli agenti di Sport11 Arena e di Football Factory, che hanno molti giocatori tra cui anche Dejan Lovren. Il difensore del Liverpool è già stato cercato la scorsa estate e potrebbe tornare di moda dopo l’uscita di Caldara.

16:40 – Il primo nome per il sostituto di Pepe Reina, vicino all’Aston Villa, sarebbe Emiliano Viviano. Come segnalato da Sportitalia, l’ex portiere di SPAL e Sampdoria, attualmente svincolato dopo l’esperienza allo Sporting Lisbona, è stato sondato dal Milan e può essere il profilo ideale sia a livello economico (costo zero) che tecnico.

16:30 – Il Milan, perdendo Caldara, sta valutando di prendere Kjaer in uscita dall’Atalanta. Le due trattative si possono legare in uno scambio, anche se la differenza di ingaggi complica questo tipo di formula. Nel frattempo il centrale danese ha accettato la destinazione rossonera, come riporta Sportitalia.

15:55 – E’ terminato l’incontro a Casa Milan con Giuseppe Riso, l’agente di Caldara, che è stato molto positivo secondo Sky Sport. Il difensore infatti, solo due presenze in rossonero, sarebbe vicinissimo a tornare all’Atalanta: la trattativa si baserà su un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto e dovrebbe chiudersi entro 24 ore, anche se il Milan vorrebbe inserire un controriscatto per non perdere del tutto il giocatore.

15:00 – Intanto è finito l’incontro tra l’agente di Reina e la dirigenza del Milan per definire il passaggio del portiere all’Aston Villa. I rossoneri però, come confermato all’uscita da Manuel Garcia Qilon, stanno aspettando a liberarlo perché prima vogliono trovare un sostituto per fare il vice-Donnarumma.

14:55 – Mattia Caldara potrebbe tornare all’Atalanta. Dopo i due gravi infortuni al Milan, il centrale classe ’94 è stato richiamato dalla Dea e il suo agente si trova a Casa Milan per discutere di questa operazioni. Sono ore decisive per il futuro del difensore rossonero.

13:48 – Il Tottenham sarebbe disposto a spendere fino a 35 milioni di euro per Piatek. I rossoneri starebbero valutando l’offerta degli Spurs, che appaiono come il club più vicino all’attaccante polacco.

13:05 – Cengiz Under è l’alternativa a Matteo Politano. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il giocatore della Roma è valutato 50 milioni di euro, molti di più rispetto ai 20 di Politano. L’esterno dell’Inter, però, ha più richieste e questo complicherebbe la trattativa.

12:26 – Pepe Reina è ad un passo dall’Aston Villa. L’agente del portiere è a Casa Milan per completare l’operazione in uscita del giocatore spagnolo.

11:44 – Fabio Borini sta per diventare un nuovo giocatore del Verona. L’esterno d’attacco del Milan è prossimo a firmare il contratto con il club giallo-blu. A confermare la cessione è arrivato anche il post sui social della RDF Football, l’agenzia che cura gli interessi del giocatore.

11:00Suso può lasciare il Milan. L’esterno d’attacco rossonero è uno dei giocatori più criticati nel club e i fischi ricevuti nella sfida contro la Sampdoria ne sono una dimostrazione. I rossoneri attendono l’offerta più interessante per iniziare le trattative.

10:10 – Stando a quanto trapelato da fonti vicine alla Fiorentina, il club di Rocco Commisso sarebbe interessato a Kessie. Il centrocampista ivoriano potrebbe lasciare il Milan per circa 20 milioni di euro già da gennaio.

9:37 – Mattia Caldara vuole l’Atalanta. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il difensore rossonero è intenzionato a ritornare in nerazzurro. Le due parti sono in contatto anche per l’affare Kjaer e la trattativa potrebbe concludersi presto con una fumata bianca.

8:55 – Con l’allontanamento di Todibo, per quella che si sta rivelando una trattativa sempre più complicata, il Milan sarebbe stato costretto a puntare su nomi differenti. Secondo la Gazzetta dello Sport, il nome circolato nelle ultime ore è quello di Simon Kjaer. Il centrale è arrivato all’Atalanta in estate, ma non ha convinto la dirigenza nerazzurra e ora avrebbe dato il suo “ok” per un passaggio in rossonero.

8:30 – Matteo Politano non è solo un’idea. Il Milan avrebbe iniziato la trattativa con l’Inter per portare l’esterno d’attacco in rossonero, superando la concorrenza di Napoli e Fiorentina.

Il Milan non sta attraversando una stagione semplice. Il club è attualmente dodicesimo con 22 punti, solamente 8 in più della zona retrocessione. Per tentare di risollevarsi e ottenere nuovamente dei successi, i rossoneri hanno iniziato a muoversi nel calciomercato invernale.

Calciomercato Milan, Todibo si complica. Piatek in uscita

Diversi sono i nomi accostati al Milan, ma quello di Jean-Claire Todibo è il più accreditato. Il difensore del Barcellona è entrato nel mirino dei rossoneri da diversi giorni, ma il suo nome sembrerebbe essersi allontanato dal club del presidente Scaroni. Convocato da Valverde per la Supercoppa spagnola, il francese potrebbe non arrivare in Italia.

Il Milan ha mosso i primi passi anche in uscita. Piatek e Borini sono due dei profili più caldi per lasciare il club. L’attaccante polacco ha deluso in questo inizio di stagione e l’arrivo di Ibrahimovic non lo ha di certo aiutato, mentre per l’esterno d’attacco c’è grande concorrenza tra Genoa e Verona.

Leggi anche -> Milan su Politano: intesa raggiunta, trattativa con l’Inter al via

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago