Il Barcellona va avanti con Ernesto Valverde. La decisione è dello spogliatoio dopo il ko ed eliminazione contro l’Atletico Madrid, ieri sera nella Supercoppa Spagnola. Un summit dei giocatori più rappresentativi dello spogliatoio blaugrana dopo la debacle contro gli uomini di Simeone, hanno preso atto che è meglio andare avanti così. Dalla scorsa estate il presidente Bartomeu ed i soci del club catalano chiedono risultati all’attuale allenatore sopratutto dopo il fallimento in Champions League.
Leggi anche – Saluti nazisti, il Barcellona vieterà lo stadio a un gruppo di tifosi
Adesso Valverde non può più sbagliare. Lo sanno anche Messi, Suarez e Piqué solo per citare tre dei senatori che hanno espresso fiducia nel loro allenatore. Però c’è la pressione e il peso del club, la sua storia, l’obbligo di dover vincere sempre. Al presidente Bartomeu sono stati chiesti risultati dal direttivo catalano. Il numero uno Azulgrana vuole proseguire con l’attuale allenatore ma non è la prima volta che si guarda intorno. Da tempo si parla dell’accordo con tanto di clausola con Ronald Koeman. Il ct olandese ha confermato ma non vuole più parlare di questo argomento.
Secondo London Football ci sono novità importanti che riguarderebbero Mauricio Pochettino. L’ex manager del Tottenham sarebbe stato sondato proprio in queste ore. L’argentino è un profilo che per stile e personalità piace alla dirigenza catalana è conteso anche dal Manchester United insieme a Max Allegri. L’ex manager degli Spurs per sua stessa ammissione tempo fa ammise la voglia di restare ad allenare in Premier League e sopratutto i Red Devils tra i suoi club preferiti. Chiaro che rifiutare il Barca è impossibile, al momento ogni discorso è stato rimandato in estate. Pochettino è stato chiaro, non vuole entrare in corsa ma preferirebbe iniziare un progetto dall’inizio.
LEGGI ANCHE — Calciomercato Inter, Vidal: prossima settimana nuovo rilancio: le cifre
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…