Il Napoli sta attraversando una delle stagioni più difficili dal suo ritorno in Serie A, ma uno dei pochissimi giocatori che sta mantenendo un rendimento elevato è Arkadiusz Milik. Il polacco ha realizzato 10 gol in 12 partite, 7 dei quali sono arrivati in campionato.
Secondo dati ufficiali, Milik riesce a segnare ogni 85 minuti (almeno una rete a partita) e il 22% dei suoi tiri si trasforma in una gioia per se stesso, i suoi compagni e i tifosi partenopei. Nonostante un inizio di stagione complicato, a causa di alcuni problemi fisici, il numero 99 sembrerebbe essersi ripreso pienamente.
Le prestazioni di Milik hanno attirato l’attenzione di un club in particolar modo: il Manchester United. I Red Devils hanno ceduto Romelu Lukaku all’Inter in estate e non hanno sopperito alla mancanza di un vero centravanti. La quinta posizione in Premier League e i risultati altalenanti sono una dimostrazione di una campagna acquisti estiva sbagliata.
Per riuscire a cambiare il trend di questa stagione, la squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer sarebbe alla disperata ricerca di una prima punta. Tutti i media inglesi, nelle prime ore di questa mattina, hanno riportato di un forte interessamento dello United proprio per Milik.
Il Manchester sarebbe disposto ad offrire ben 70 milioni di euro per il polacco, avvicinandosi ai 100 chiesti da Aurelio De Laurentiis. Milik è stato vicino alla cessione la scorsa estate, quando il Napoli si è interessato a Mauro Icardi, ma il mancato arrivo dell’argentino ha bloccato il suo trasferimento. Il suo alto rendimento in questa stagione avrebbe fatto cambiare idea alla dirigenza partenopea su una sua cessione, ma la cifra offerta dai Red Devils è da tenere in considerazione. Le parti potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni, magari per chiudere un pre accordo in vista dell’estate.
Leggi anche -> Napoli, ci sono offerte da Spagna e Inghilterra per Milik. La situazione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…