Tante novità in casa Milan. La più importante la rende nota Sky Sport. Il club rossonero avrebbe messo nel mirino Matteo Politano. A quanto pare nella giornata di oggi sarebbe andato in scena un incontro tra gli agenti del giocatore nerazzurro e la dirigenza del Milan. Politano avrebbe dato il suo ok al trasferimento, ora non resta che trattare con l’Inter. Si fa in salita, invece, la strada per Jein-Clair Todibo. Il difensore francese non sembrerebbe intenzionato a lasciare i catalani. In alternativa, i rossoneri hanno messo nel mirino Kjaer. Sul fronte uscite, Fabio Borini è ad un passo dal Verona -domani incontro decisivo-. Reina, invece, potrebbe trasferirsi all’Aston Villa, ma solo nel caso in cui il Milan riuscisse a prendere un altro secondo portiere prima della fine del mercato.
23:52 – Reina potrebbe lasciare il Milan già a gennaio per accasarsi all’Aston Villa. Lo spagnolo, però, partirà solo se i rossoneri riusciranno a trovare un altro secondo portiere durante questa sessione di mercato, altrimenti rimarrà dov’è
23:41 – Fabio Borini a sorpresa potrebbe accasarsi al Verona. Domani ci sarà un incontro tra la dirigenza rossonera e quella scaligera
23:30 – il Milan si inserisce a sorpresa per Matteo Politano. Nella giornata di oggi c’è stato un incontro tra gli agenti del giocatore e la dirigenza rossonera. L’esterno nerazzurro ha dato l’ok al trasferimento
21:16 – rimane incerto il futuro di Fabio Borini. Nonostante il giocatore non rientri più nei piani del Milan la tanto attesa rescissione tarda ad arrivare. Nel pomeriggio, il profilo Instagram dell’agenzia “RDF Football”, capeggiata dal suo procuratore, ha pubblicato una foto con gli stemmi di Spal, Parma, Fiorentina, Genoa, Samp e Verona, con la didascalia: “Quale sarà la scelta di Fabio?”
21:11 – stando al giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, la trattativa con il Barcellona per Todibo si fa in salita. Il ragazzo, infatti, non sembrerebbe intenzionato a lasciare i blaugrana. Per questo i rossoneri starebbero sondando con attenzione il difensore dell’Atalanta, Kjaer
ORE 18:31 – Pepe Reina a un passo dall’Aston Villa: l’agente del giocatore starebbe chiudendo in queste ore la trattativa con gli inglesi, pronto un contratto di sei mesi per l’estremo difensore più l’aggiunta di un altro anno a salvezza ottenuta.
ORE 15.58 – Todibo sempre più lontano dai rossoneri, giocatore molto più tentato dalle sirene della Bundesliga (CLICCA QUI)
ORE 12 – Dopo averlo portato al Milan, Leonardo volato al Paris Saint Germain vorrebbe puntare nuovamente su Paqueta e ritrovarlo anche sotto la Torre Eiffel. Ma l’offerta sarebbe ben lontana dai 40 milioni chiesti dal Milan.
ORE 11.30 – Modric, in scadenza di contratto nel 2020, sposerà un nuovo progetto, che difficilmente parlerà italiano. Non giocherà nel Milan. Questione di età e di costi, che rendono la pista impraticabile. Potrebbe finire in Major League Soccer.
ORE 11 – Milan, Ibrahimovic vota Leao: Pioli può passare alle due punte. Lo svedese ha avuto parole di incoraggiamento per il portoghese, il tecnico pensa al 4-3-1-2. Lo riporta Sport Mediaset.
ORE 9 – Con il contratto in scadenza a giugno 2022, Suso da tempo è alla ricerca di un nuovo accordo con il Milan. Lo spagnolo chiede un ingaggio da circa 6 milioni di euro a stagione, riporta Tuttosport, per lui non è esclusa la cessione in caso di offerte congrue. Il Milan lo valuta 40 milioni.
ORE 9.30 – Secondo il Daily Mail il Milan avrebbe proposto all’Aston Villa il portiere Pepe Reina, classe ’82 legato ai rossoneri da un contratto fino al 2021 e impiegato in una sola occasione quest’anno.
Piatek verso l’addio, Todibo sempre più in salita
La priorità del Milan è fare cassa con qualche attaccante dopo il ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic. Sul mercato Borini, Piatek e Rodriguez. Contatti reiterati in Premier League per il secondo (da registrare il forte interessamento di Newcastle e Aston Villa), mentre su Rodriguez ci sono Napoli e Fenerbahçe in pole, Borini verso il Genoa. In difesa il nome di Todibo ha perso quotazioni a causa del malcontento del Barcellona e del giocatore che preferirebbero la corte dello Schalke 04 orientato verso il prestito secco, senza il diritto di riscatto che invece chiederebbero i rossoneri. Questo porta dritti alla pista Christensen, il giovane classe ’96 del Chelsea vorrebbe partire a titolo definitivo ma in via Aldo Rossi non demordono e puntano anche in tal caso al diritto di riscatto. Altrimenti c’è in serbo Kjaer dall’Atalanta da inserire in un discorso più ampio con Caldara, la Dea vorrebbe provare a riprendersi il difensore.
Leggi anche – Calciomercato Milan: un difensore del Chelsea alternativa a Todibo