Tra le sorprese di questo inizio di campionato c’è senza dubbio il Verona. La squadra allenata dall’ex Genoa, Ivan Juric, dopo 18 giornate ha gli stessi punti del Milan (22) ed è a sole 7 lunghezze dal sesto posto, l’ultimo utile per accedere in Europa League. Gran parte del merito va dato al tecnico serbo che, in pochi mesi, ha saputo creare una squadra solida, in grado di giocare con grande intensità per tutti i 90 minuti. Altro fattore da non sottovalutare poi è l’età media dei giocatori che Juric schiera ogni domenica. Con 25,5 anni di media, al momento, gli scaligeri sono la quarta squadra più giovane del campionato dietro a Milan, Fiorentina e Brescia.
Molti di loro sono già finiti nel mirino di diversi top club di Serie A. Tra questi, per esempio, ci sono Rrahmani, Amrabat e Kumbulla. Se i primi due sembrano destinati a vestire la maglia del Napoli, per il terzo il futuro è ancora tutto da scrivere. Sul giovane difensore albanese, oltre ai partenopei, è in corsa anche l’Inter. Al momento la valutazione del giocatore si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Non è escluso, però, che con una seconda parte di stagione ad alto livello, il valore del centrale gialloblù possa incrementare. Stando a quanto riferito da Calciomerctao.com, ad oggi, il Napoli sarebbe leggermente avanti. In settimana, infatti, Giuntoli ha incontrato il ds del Verona, Tony D’Amico, per verificare se ci fosse la possibilità di inserire anche Kumbulla nella maxi trattativa da circa 30 milioni di euro, che dovrebbe portare Rrahmani e Amrabat alla corte di Gattuso.
L’Inter, dal canto suo, sarebbe disposta a calare il prezzo del cartellino del giocatore, inserendo nella trattativa una contropartita tecnica. Si tratta del terzino sinistro, Federico Dimarco. Due soli spezzoni di partita per lui in questo inizio di stagione. Un po’ poco per un giocatore che, dopo quanto di buono fatto vedere con la maglia del Parma, sperava di ripetersi anche con la maglia dell’Inter. Per questo motivo, dunque, l’addio sembrerebbe essere scontato. Oltre al Verona, però, il giocatore piace anche ad altri club di Serie A. Vedremo quale sarà il suo futuro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…