Rimane in stand-by la trattativa con il Barcellona per Arturo Vidal. L’allenatore blaugrana, oggi, in conferenza stampa ha detto: “Con Arturo parlo, così come parlo con gli altri giocatori. Lui è qui e non dobbiamo pensare al futuro. Vedremo cosa accadrà, ma non penso alla sua partenza. Non so se domani partirà titolare”. Nel caso in cui il cileno non dovesse arrivare, è pronta l’alternativa. Si tratta di Christian Eriksen. Stando a Sky Sport, infatti, la società nerazzurra sarebbe ancora interessata al profilo del giocatore danese. Per strapparlo al Tottenham, però, è necessario mettere sul piatto 20 milioni di euro. Si continua a lavorare, invece, per Ashley Young. L’esterno dello United sta spingendo per essere ceduto già durante questa sessione di mercato. I Red Devils, però, tentennano. Nel frattempo, l’Inter ha chiuso il primo acquisto di questa sessione. Dallo Zurigo, infatti, è arrivato il giovane difensore svizzero, Andi Hoti.
23:46 – arrivano conferme sulla trattativa tra Inter e Manchester United per Ashley Young. L’esterno inglese, in scadenza con i Red Evils, spinge per la cessione. Da chiarire la cifra richiesta dallo United
23:45 – stando a Sky Sport l’Inter sarebbe ancora vigile su Christan Eriksen. Per il centrocampista danese il Tottenham chiede 20 milioni di euro. Il suo arrivo però potrebbe escludere quello di Arturo Vidal, prima scelta dei nerazzurri
21:10 – con questo messaggio Diego Godin ha messo a tacere le tante voci su un suo possibile addio a gennaio: “Continuiamo a lavorare sempre con entusiasmo! Squadra!!”
21:05 – in attesa di sapere quale sarà il risvolto della trattativa con il Barcellona per Arturo Vidal, l’Inter ha acquistato dallo Zurigo un giovane difensore: Andi Hoti
21:03 – nella conferenza stampa di presentazione alla semifinale di Supercoppa di Spagna in programma domani sera contro l’Atletico Madrid, Valverde ha parlato così del futuro di Arturo Vidal: “Con Arturo parlo, così come parlo con gli altri giocatori. Lui è qui e non dobbiamo pensare al futuro. Vedremo cosa accadrà, ma non penso alla sua partenza. Non so se domani partirà titolare”
ORE 19:04 – Un vecchio pallino dell’Inter torna a parlare dei nerazzurri, è il bosniaco Edin Dzeko, accostato a più riprese in passato alla squadra di Conte: “Non ho nessun rimpianto per non essere andato all’Inter. Anche se è una squadra forte, ora è agli stessi livelli della Juventus mentalmente e fisicamente”.
ORE 15.58 – Sembrava fatta per Ashley Young all’Inter, ma il patron dello United blocca l’affare. Vuole trattenere l’esterno fino a giugno, rispettando la naturale scadenza del contratto senza alcuno strappo in corso d’opera (CLICCA QUI)
ORE 15:12 – La carriera di Arturo Vidal proseguirà lontano da Barcellona, ormai con il club catalano è guerra aperta. La cessione è una priorità: secondo il Sun, il Manchester United avrebbe superato l’Inter nella contesa al giocatore (CLICCA QUI).
ORE 14:20 – Il Sun riporta una doppia trattativa in corso da parte dell’Inter con il Chelsea, oltre ai passi avanti fatti per Olivier Giroud – attaccante chiesto da Conte per fare il vice Lukaku – sarebbero stati avviati contatti anche per Marcos Alonso (CLICCA QUI).
ORE 11 – Arrivati a Milano i rappresentanti di Andrea Pinamonti. Il centravanti è in uscita dal Genoa e piace in prestito a Spal e Verona, ma serve il placet dell’Inter che ha gentleman agreement per ricomprarlo in estate a 20 milioni. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
ORE 9.30 – L’Inter guarda ad Ashley Young del Manchester United come rinforzo per la fascia. E’ a fine contratto e Solskjaer lo ha messo in naftalina negli ultimi tempi, potrebbe essere interessato a cambiare aria in fretta. Intanto Eriksen apre per gennaio
ORE 9 – In caso di rottura con Godin, riporta ‘Tuttosport‘, l’Inter avrebbe già in pugno Matteo Darmian del Parma, che piace a Conte per la sua duttilità.
ORE 8.30 – Per sperare in Vidal un aiuto potrebbe arrivare da Gabigol. Terminato il prestito al Flamengo, l’attaccante brasiliano è atteso in Italia per discutere il suo futuro con i vertici dell’Inter e secondo il Corriere dello Sport si parla del ritorno al Flamengo. L’Inter punta a ottenere di più dei 18 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita proposti dai brasiliani.
ORE 8 – Come scrive La Gazzetta dello Sport accordo tra l’Inter e gli agenti di Sebastiano Esposito per il rinnovo fino al 2025, che verrà ufficialmente siglato e depositato a luglio dopo il compimento dei 18 anni da parte del gioiellino classe 2002
Pronto un nuovo difensore per Conte: trattativa con lo United
Inter molto attiva in questi primi giorni di mercato, in uscita torna attuale il nome di Andrea Ranocchia, uomo spogliatoio dei nerazzurri che però non rientrerebbe nei piani di Conte: su di lui c’è il forte interessamento del Trabzonspor. Restando in tema di cessioni, l’altro nome caldo è quello di Diego Godin che avrebbe chiesto di andar via a fronte dell’ennesima panchina. Se non dovesse salutare i nerazzurri a gennaio, quasi sicuramente, lo farà a fine stagione. Nel frattempo Bastoni è il sostituto ideale, sfrutterà questi mesi per crescere sotto ogni punto di vista. Agli arrivi dell’aeroporto di Milano invece c’è Gabigol che potrebbe restare in nerazzurro in attesa di una sistemazione migliore, visto che l’offerta di riscatto presentata dal Flamengo è ritenuta insoddisfacente da parte dei dirigenti dell’Inter (16 milioni). Infine tiene banco la questione Icardi che non chiude del tutto la porta ai nerazzurri, perlomeno a dirlo è Wanda Nara che, parlando pubblicamente riguardo il futuro del suo assistito ha liquidato tutti con un interlocutorio: “Vedremo se rimarrà in Francia”. Dall’Inghilterra, intanto, sta per arrivare Ashley Young dal Manchester United. Il capitano dei Red Devils ha detto sì al trasferimento a Milano. Passi in avanti per Giroud che vuole solo i nerazzurri come riporta la stampa inglese. Complicazioni, infine, per quanto riguarda l’affare Vidal e la trattativa che vede coinvolti Politano e Llorente. Calciatori poco convinti del possibile scambio.