Piatek, offerte dalla Premier League. Contatti avviati tra il Milan e due club inglesi
Krzysztof Piatek è sempre più lontano dalla Serie A. L’Aston Villa e il Newcastle, che ha vinto una delle ultime sei partite in Premier League, hanno manifestato un forte interesse verso l’attaccante polacco che ha deluso al Milan.
I Villans hanno bisogno di sostituire Wesley, che ha subito un grave infortunio al ginocchio nel periodo di Natale. I Magpies, invece, devono invertire una tendenza che li vede come uno degli attacchi peggiori della Premier League, visto lo scarso rendimento di Joelinton da unica punta.
Lunedì il direttore sportivo dell’Aston Villa avrebbe incontrato il Milan per avviare la trattativa sulla base di 30 milioni di euro. Il Newcastle, secondo quanto riporta il Sun, avrebbe inizialmente preferito un prestito ma il club del Tyneside avrebbe comunque a disposizione il capitale sufficiente per pareggiare l’offerta dei Villans. L’eventuale arrivo di Piatek potrebbe favorire la partenza dell’attuale attaccante di riserva, Dwight Gayle, anche a gennaio.
Anche il West Ham sarebbe intenzionato ad acquistare l’attaccante polacco, destinato probabilmente ad essere chiuso da Zlatan Ibrahimovic nella seconda parte della stagione al Milan.
Non solo Aston Villa e West Ham. Krzysztof Piatek sarebbe finito anche nel mirino del Tottenham. Dopo il grave infortunio subito dal centravanti inglese, Harry Kane (lesione del tendine del ginocchio sinistro), José Mourinho starebbe pensando proprio al numero 9 del Milan per guidare il suo attacco. Nonostante la stagione dell’ex giocatore del Genoa, sinora, non sia stata affatto esaltante (4 gol, di cui 3 su calcio di rigore), stando a quanto riferito dal ‘The Guardian’ lo Special One avrebbe individuato in lui il profilo ideale. Per strapparlo al Milan, però, gli Spurs dovranno vedersela con Aston Villa e West Ham. I Villans, in particolare, avrebbero già avanzato un’offerta pari a 30 milioni di euro. I rossoneri ne chiedono almeno 35 milioni (la cifra investita per il giocatore un anno fa).
Leggi anche – Milan, da Paquetà a Piatek: conti sempre più in rosso e zero risultati
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…