Han Kwang-Son dice addio alla Juventus. Andrà in Qatar, all’Al-Duhail. Il talento classe ’98 raggiungerà così altri due ex bianconeri, Medhi Benatia e Mario Mandzukic.
Han, arrivato alla Juventus dal Cagliari, aveva segnato un gol storico in maglia rossoblù, contro il Torino. Battendo Joe Hart, allora portiere della nazionale inglese, era diventato il primo marcatore nordcoreano in Serie A. “Sono molto contento e voglio ringraziare l’allenatore, i miei compagni e il club” aveva detto allora. Un omaggio doveroso al Cagliari che aveva puntato sul diciottenne cresciuto alla Marcet Academy di Barcellona, convinti dalle sue qualità nel dribbling, dalla sua visione di gioco e dal senso del gol.
Han si era già messo in mostra ai Campionati Asiatici under 16 del 2014, segnando quattro gol e portando la sua Nazionale al trionfo in un’epica finale contro la Corea del Sud.
Poi l’arrivo in Italia e la prima esperienza in prestito al Perugia, segnata dalla tripletta all’esordio contro l’Entella, che gli ha aperto le porte della Serie A.
Leggi anche – Mandzukic e Benatia all’Al-Duhail
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…