Sergej Milinkovic-Savic è il miglior giocatore della Serie A per il mese di dicembre. La Lega Calcio, attraverso i dati elaborati da Stats Perform e Netco Sports, ha sottolineato come il centrocampista della Lazio abbia mantenuto una performance di efficienza tecnico-tattica del 95% e fisica del 92%. Inoltre, ha completato più della metà di passaggi del più elevato grado di difficoltà, un indice di aggressività del 95% e un’efficienza del 92% nel pressing difensivo.
Il premio, che gli sarà consegnato sabato prima di Lazio-Napoli, è stato assegnato perché “ha contribuito a trascinare la Lazio nell’attuale striscia di successi consecutivi” ha detto l’ad della Lega di Serie A Luigi De Siervo. “Un centrocampista completo, in grado di incidere sia nella fase difensiva con recuperi decisivi, sia in quella offensiva con i suoi gol e gli assist per i compagni”.
In un’intervista a Repubblica, il presidente Claudio Lotito l’ha indicato come il colpo di mercato “che sta facendo la storia del club anche nel mondo, per le quotazioni che sono state date”. Lotito e Simone Inzaghi, che gli ha dato ancora più libertà di movimenti, possono continuare a godersi il miglior giocatore del mese. E sognare in grande.
Leggi anche – Orsi ESCLUSIVO: “Lazio, scudetto possibile”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…