Manchester+City%2C+1-3+allo+United+e+finale+di+League+Cup+ipotecata
calciotodayit
/2020/01/07/manchester-city-1-3-allo-united-e-finale-di-league-cup-ipotecata/amp/
primo piano

Manchester City, 1-3 allo United e finale di League Cup ipotecata

Manchester Utd-Manchester City, semifinale Carabao Cup

Un derby di Premier League nella semifinale di League Cup che vede affrontarsi Manchester United e Manchester City. Guardiola contro Solskjaer per un’eterna lotta fra titani che contraddistingue il calcio inglese per spettacolo ed emozioni. Il confronto non ha deluso nemmeno stasera, le due squadre si giocavano molto: la gara d’andata ha gettato le basi per il ritorno del 29 gennaio all’Etihad Stadium.

Manchester City con un piede e mezzo in finale di League Cup

Nella prima sfida ad avere la meglio sono stati gli uomini di Guardiola che hanno saputo imprimere maggior gioco e concretezza nell’arco dei novanta minuti giocati. Ad aprire le danze ci ha pensato Silva al minuto 17, poi è arrivato il raddoppio del sempiterno Mahrez (in grande spolvero nelle ultime uscite del City) al 33′. Subito prima dell’intervallo i Citizen sono avanti di tre gol grazie all’autorete fortunosa di Pereira al 39′. United in bambola all’intervallo. Le cose cambiano relativamente nella seconda frazione dove gli uomini di Solskjaer cercano di rimettere in piedi una partita complicata, ma purtroppo Rashford la riapre troppo tardi per tentare qualsiasi velleità di rimonta. Il 3-1 definitivo si attesta, dunque, al minuto 70.

Lo United si giocherà le residue chance di passare il turno al ritorno, in trasferta, visto che in casa il punteggio non gli ha sorriso. La vincente fra le due squadre di Manchester affronterà in finale una fra Aston Villa e Leicester.

Leggi anche –> FA Cup: l’Everton spreca, il Liverpool vince il derby con le riserve

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

2 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

2 settimane ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

2 settimane ago