Valzer di difensori per il Milan, i rossoneri – dopo aver sistemato l’attacco con il ritorno a San Siro di Ibrahimovic – stanno cercando di puntellare la difesa per questa seconda parte di campionato. Ricky Massara, ds rossonero, e soci stanno lavorando alacremente nella sessione di mercato autunnale per rintracciare il profilo giusto da aggiungere allo scacchiere difensivo a disposizione di Pioli.
Milan, Kjaer e Christensen i sostituti di Todibo
Il primo nome resta Todibo del Barcellona, anche se la pista sembrerebbe essersi ulteriormente raffreddata: i blaugrana non gradirebbero le modalità dell’operazione, in rossonero stanno spingendo per il prestito con diritto di riscatto. Soluzione che, però, non piace ai catalani, più orientati verso l’ipotesi eventuale del prestito secco: a tal proposito salgono le quotazioni dello Schalke 04, anche i tedeschi sul giocatore, rispetto al Monaco che non rientrerebbe nelle priorità di scelta del giovane.
Il Milan, dunque, è costretto a pensare a delle alternative valide: la prima è il giovane Christensen, difensore classe ’96, in forza al Chelsea. Anche in tal caso ci sarebbe da definire la modalità di trasferimento: i Blues puntano alla cessione a titolo definitivo, mentre i Diavoli rossoneri sarebbero più orientati al prestito. Ipotesi che porta al collega dell’Atalanta ed ex giallorosso Simon Kjaer, con lui la strada sarebbe più in discesa, poiché nella trattativa verrebbe inserito anche il nome di Mattia Caldara. Usato sicuro e vecchia conoscenza della Dea che piace a Gasperini.
Leggi anche –> Icardi e il possibile ritorno all’Inter, l’annuncio di Wanda Nara