Pogba, Vidal e le altre trattative delle big italiane. Ne ha parlato in ESCLUSIVA a CalcioToday.it Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport e esperto di calciomercato
Nel corso di un’intervista prima della sfida contro il Cagliari, il capo dell’Area Sport bianconera Paratici ha definito chiuso il mercato. Concorda Venerato: “Ha detto una grande verità. Non mi risulta che la Juve faccia altri movimenti a gennaio, anche perché dopo l’investimento per Kulusevski non lo consentono le casse”. Il giornalista si sofferma su Emre Can, dato al Psg nell’ambito di un possibile scambio con Paredes: “Il tedesco resta. E’ una voce messa in giro dai procuratori, anche perché l’argentino non è il giocatore che serve a Sarri. Il tecnico voleva una mezzala sinistra, con le caratteristiche di centrocampista alla Zielinski. In uscita si è parlato anche di Rugani, ma resterà fino a giugno malgrado le richieste di Leicester, Arsenal e Everton. Chiellini prima di marzo non sarà al 100% quindi meglio cautelarsi tenendosi un altro centrale”. Infine il capitolo Pogba: “La Juve si sa che segue il giocatore, ma su di lui non c’è solo il Real Madrid. Io temo che a giugno ci saranno altri club interessati al centrocampista e per il club bianconero non sarà facile mettere a segno questo colpo, anzi”.
LEGGI ANCHE – Pogba, stralunato da ridere. Cerca un barbiere tra i fan. Il video impazza sui social | VIDEO
LEGGI ANCHE – L’Inter sfida la Juve per Pogba. Dall’Inghilterra: “Scambio con Lautaro Martinez”
Il cileno resta l’obiettivo primario dei nerazzurri. L’ad Marotta ha predicato calma. Questa l’idea di Venerato: “Sulla riuscita di questa operazione c’è cauto ottimismo. Avendo perso Kulusevski l’Inter ha i soldi a disposizione, sia il presidente Zhang che Marotta hanno rimosso il veto sul prestito con obbligo di riscatto e questo è un aspetto importante. Il giocatore si è promesso a Conte, anche se bisogna trattare con il Barcellona. Mi risulta che ci sia già stato un incontro tra l’agente del giocatore Felicevich e la dirigenza interista. E’ probabile che l’affare si chiuda dopo la Supercoppa spagnola, in programma da domani fino a domenica prossima in Arabia Saudita“. Si parla della possibile uscita di Godin, deluso dalle tante esclusioni. Ma il giornalista RAI non ha dubbi: “Credo che fino a giugno resterà, a meno di clamorosi ribaltoni. Probabile invece la partenza di Politano, più Fiorentina che Roma. Se l’Inter non trova un accordo con nessuna di queste società, non escludo negli ultimi giorni di mercato uno scambio con Llorente del Napoli. I partenopei stanno per chiudere per Lobotka“.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Vidal si allontana. Giroud, c’è ottimismo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…