L’Inter riprende il campionato vincendo 3-1 sul Napoli e iniziando alla grande anche il nuovo anno. Un successo chiave per tenere il passo della Juventus e riprenderla in cima alla classifica, insieme a 45 punti. Un testa a testa che infiamma la Serie A, quest’anno più equilibrata delle ultime stagioni.
Il merito è della squadra di Antonio Conte che si toglie subito qualche sassolino dalla scarpa, durante l’intervista post-partita a Sky Sport: “Non sono d’accordo con mister Capello, l’Inter non si è abbassata a difendere e ripartire, siamo andati a pressare alti il Napoli. Di cosa stiamo parlando, sento parlare di contropiedi. Io vedo un altro tipo di gioco, il calcio è bello perché è vario”.
Poi il tecnico nerazzurro si calma e analizza il risultato del San Paolo: “Vincere a Napoli non è facile per nessuno, quest’anno abbiamo ridotto il gap nei loro confronti rispetto agli ultimi anni. Sono partite che danno fiducia e aumentano l’autostima, bisogna continuare a giocare con coraggio e personalità”.
Infine Conte parla dei singoli giocatori, prima di Bastoni, preferito a Godin: “Faccio le mie scelte, non è la prima volta che Bastoni gioca, è il nostro futuro ma anche il nostro presente. Se diventa più cattivo in fase difensiva, diventerà un grande giocatore.
Poi scherza su Lukaku: “E’ una pippa, meglio che si continui a dire che è scarso. E’ facile adesso salire sul carro dei vincitori, andiamo a ritroso a sentire cosa dicevano. Sono molto contento di Romelu che già volevo quando ero alla Juve e al Chelsea”.
Leggi anche – Serie A, Highlights Napoli-Inter: gol e sintesi della partita – Video
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…