“Una nuova sfida da vivere insieme: Bentornato Ibra”. Così la Curva Sud di San Siro ha accolto il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, che aveva lasciato il Milan per il PSG nell’estate del 2012.
La presenza dello svedese è stata accolta con un’ovazione dei sostenitori rossoneri. Evidentemente, quanto successo al suo atterraggio a Milano, o all’ingresso della clinica per le visite mediche, era soltanto un assaggio. I tifosi, dopo una serie di stagioni senza grandi acuti, avevano bisogno di un campione così, anche se 38enne e reduce da due stagioni in MLS, per tornare a sognare.
Tutto lo stadio si è scaldato, ha mostrato la sua passione e la sua speranza, al momento dell’ingresso in campo di Ibrahimovic per il riscaldamento e in occasione della lettura delle formazioni ufficiali. I tifosi rossoneri però non hanno dimenticato la pesante sconfitta rimediata nell’ultima uscita del 2019: la stessa curva sud prima dello striscione dedicato a Ibrahimovic ne ha esposto un altro con la scritta ‘Atalanta-Milan 5-0’. Un monito, il punto di non ritorno.
Leggi anche – Graziani esclusivo: “Ibrahimovic-Milan, bravi Boban e Maldini”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…