Una Roma ancora in bambola dopo le festività natalizie perde in casa contro il Torino, fa tutto Belotti che torna al gol dopo qualche mese (non accadeva dal 9 novembre) realizzando una doppietta. Passivo pesante per i giallorossi, 2-0 subìto davanti al proprio pubblico, battuta d’arresto che non ci voleva visti i prossimi impegni. Nelle prossime settimane ci saranno confronti importanti: prima la Juventus e poi il Genoa e infine il derby con la Lazio. Gli uomini di Fonseca non possono più permettersi passi falsi. Le parole del mister nel post gara:
La sosta ha inciso negativamente sulla prestazione?
“No, non è stata una questione di atteggiamento. La squadra ha fatto molte cose bene, abbiamo fatto 31 tiri in porta ma la palla non è entrata oggi. Non abbiamo fatto una grandissima partita ma abbiamo creato situazioni per fare 2 o 3 gol”.
Roma-Torino, Fonseca: “Qualcosa non ha funzionato nella costruzione di gioco”
Si è vista una Roma meno brillante, il pressing avversario vi ha messo in difficoltà?
“Sì, è vero che abbiamo avuto difficoltà nella prima fase di costruzione con Diawara e Veretout. Abbiamo iniziato la partita con tre occasioni e se le avessimo fatte la partita poi cambiava. Abbiamo questa difficoltà e ne abbiamo parlato e nel secondo tempo la squadra ha corretto questa situazione. Oggi potevamo stare qui altri 90 minuti e la palla non sarebbe entrata”.
Che ne pensa della condotta arbitrale: c’era il rigore sul tocco di Smalling?
“Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, non parlo di arbitri, dobbiamo fare meglio da qui in avanti se vogliamo evitare altri scivoloni come stasera”.
Leggi anche –> Serie A, highlights Roma-Torino: gol e sintesi del match – VIDEO