Christian Eriksen è la più alta fonte di bipolarismo e dicotomia del mercato calcistico: in Inghilterra sta attraversando un periodo affatto facile, con prestazioni discontinue non all’altezza della sua fama, mentre in Italia è il principale oggetto del desiderio dell’Inter. Questa disparità di trattamento è accentuata dai tifosi degli Spurs che, dopo l’ennesimo passo falso del Tottenham (fermato sull’1-1 dal Middlesbrough) e un’altra prestazione opaca del fantasista, insorgono sui social.
Il Web è un ginepraio di insulti e scetticismo nei confronti del centrocampista 27enne: “Tenerlo non ha senso”, “Gli pagherei io il volo per Milano”, fra i cinguettii più pungenti. Lo sperano, d’altra parte, i tifosi dell’Inter che, invece, da giorni non fanno che tempestare di like e commenti il suo account ufficiale.
Il Tottenham, dal canto suo, spera che si possa concretizzare quanto prima la trattativa con l’Inter per incassare almeno una parte del valore di mercato del calciatore danese. Altrimenti il rischio, tutt’altro che remoto, è di perderlo a parametro zero in estate: 25 milioni di euro e il fuoriclasse è pronto a prendere il primo volo con direzione Malpensa, i nerazzurri percepiscono ogni giorno segnali incoraggianti. Anche l’insofferenza dei tifosi inglesi ha il suo peso.
Il centrocampista offensivo sarebbe, quindi, un’ottima alternativa a Vidal: il campione del Barça ha ritrovato gol e minutaggio contro l’Espanyol. Inoltre Valverde, almeno a parole, ha escluso ogni possibile altra cessione a gennaio dopo il prestito di Carles Alena al Real Betis.
Leggi anche –> Napoli-Inter, Conte: “Rispetto per Gattuso. Non parlo di Vidal. Tifosi felici come obiettivo”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…