Stanislav Lobotka è promesso sposo al Napoli. La prossima settimana è quella giusta per chiudere la trattativa e accogliere il nuovo regista di Gattuso. I contatti e gli incontri con il Celta Vigo sono sempre più frequenti e positivi, ormai la fumata bianca è vicinissima. Dopo le ultime conferma è arrivato anche un assist direttamente del tecnico della squadra spagnola, alla viglia della partita contro l’Osasuna.
Lobotka, il tecnico del Celta Vigo: “Non è concentrato”
Le parole di Oscar Garcia infatti sono un altro indizio di come Lobotka sia a un passo dal Napoli, tanto da rischiare la convocazione in Liga perché distratto dal mercato: “Ho parlato con lui in settimana e domani tornerò a farlo per capire se farlo giocare. Se non è concentrato, resta fuori. Voglio solo gente focalizzata al 100% sulla nostra squadra e non sugli aspetti individuali”.
Il Celta Vigo non può scherzare, è terzultimo in classifica e domani si gioca una sfida chiave per la salvezza, a cui potrebbe non partecipare il centrocampista slovacco. A seconda del suo allenatore sarebbe distratto delle voci di mercato, ovvero dalla trattativa in chiusura col Napoli che spera di annunciarlo e renderlo a disposizione il prima possibile, anche per accontentare il giocatore impaziente di cambiare maglia.
Leggi anche – Napoli, Lobotka è quasi fatta: parti vicinissime e indizio social