Colpo di scena in casa Perugia. Dopo l’esonero di Massimo Oddo, il nuovo tecnico degli umbri sarà Serse Cosmi. Il grande ex, sulla panchina umbra dal 2000 al 2004, ha superato Colantuono che sembrava il prescelto per assumere la guida della squadra. Il presidente Massimiliano Santopadre, in una nota sul sito del club, ha ringraziato Oddo, al quarto esonero in carriera dopo Pescara, Udinese e Crotone.
Secondo le indiscrezioni, ieri avrebbe incontrato per tre ore Cosmi che lo avrebbe convinto a puntare sul suo ritorno. Cosmi corona così il sogno di tornare ad allenare in Umbria. All’inizio degli anni Duemila ha portato il Perugia in Europa, vincendo la Coppa Intertoto e ottenendo la qualificazione in Uefa. La sua carriera al Perugia si è chiusa con la retrocessione del 2004 dopo lo spareggio contro la Fiorentina.
Il Perugia ha attualmente 27 punti in classifica, e può comunque continuare a coltivare ambizioni di promozione attraverso i playoff. Cosmi può essere l’uomo giusto per restituire entusiasmo alla squadra e alla città per tornare a sognare in grande.
Leggi anche – Serie B, il record di punti del Benevento
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…