Il Napoli ha bisogno di una scossa. Dopo una prima parte di stagione sottotono (da salvare solo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League), da qui in avanti gli azzurri saranno chiamati a dare il massimo, per cercare di risanare una situazione che, specie in campionato, sembrerebbe in buona parte compromessa. Oltre alla squadra, però, anche la società dovrà dare il suo contributo, acquistando giocatori di spessore che possano essere d’aiuto in questo momento difficile.
In questi giorni non si fa altro che parlare di Stanislav Lobotka. La trattativa tra il Napoli e il Celta Vigo prosegue a ritmi serrati. Dopo il sì del giocatore, agli azzurri non rimane che convincere il club spagnolo. Nonostante tra le due società ballino ancora un paio di milioni, filtra ottimismo. Oltre al centrocampista slovacco, però, il Napoli avrebbe intenzione di concludere anche un altro colpo: Matteo Politano. L’esterno nerazzurro potrebbe rientrare nell’ambito di un maxi scambio con Fernando Llorente. Non è un mistero, infatti, che Antonio Conte sia ancora in cerca di un vice Lukaku. Il solo Esposito non basta al tecnico salentino. L’attaccante spagnolo del Napoli, allora, potrebbe essere un’opzione perfetta. L’addio di Politano, d’altronde, non peserebbe ai nerazzurri. Dieci presenze, di cui solo due da titolare. Come dimostrano questi numeri, al momento, l’ex giocatore del Sassuolo non sembrerebbe rientrare nei piani di Conte. Inserirlo in uno scambio con Llorente, dunque, potrebbe essere un’ottima soluzione.
Nel caso la trattativa con l’Inter no dovesse andare a buon fine, il Napoli avrebbe pronta l’alternativa. Si tratta di Ferreira Carrasco. Trasferitosi in Cina nel febbraio del 2017, a quanto pare l’esterno belga avrebbe nostalgia del calcio europeo. Il Napoli sarebbe per lui una destinazione gradita. Strapparlo al Dalian, però, non sarà semplice.
Leggi anche -> Napoli, Lobotka in dubbio per Celta-Osasuna: è distratto dal mercato
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…