Paul Pogba (Getty Images)
Da Pogba a Ibrahimovic, passando per Vidal e Eriksen. Questi i temi di mercato trattati in ESCLUSIVA a CalcioToday.it da Andrea D’Amico, procuratore sportivo e agente FIFA
Il nome di Pogba scalda i tifosi bianconeri. Dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni sulla possibilità di riportare il francese in bianconero in questa finestra di mercato: al Manchester United andrebbero soldi e una contropartita tecnica, si parla di Rabiot. Un’ipotesi possibile anche secondo D’Amico: “E’ un’operazione che potrebbe andare in porto già a gennaio. I bianconeri hanno bisogno di un centrocampista con le caratteristiche del francese. Se dipendesse da me, lo prenderei subito”. Nelle ultime ore si è parlato delle offerte ricevute per Demiral, da parte di Leicester e Borussia Dortmund, ma il capo dell’area sportiva Paratici le avrebbe rifiutate entrambe. L’agente FIFA però precisa: “La vendita o meno di un giocatore dipende sempre dal prezzo e in generale dal rapporto costo-opportunità, come avviene in tutte le trattative. Sicuramente un elemento che potrebbe essere ceduto è Emre Can“.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, Pogba: due giocatori per convincere lo United
LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, Demiral: rifiutate due super offerte. I dettagli
Come noto, il primo obiettivo dell’Inter è Vidal, fortemente chiesto da Conte e in rottura con il Barcellona, ma si aperta anche la pista Eriksen. D’Amico conferma la possibilità del doppio affare: “Credo possano arrivare entrambi. Sono due centrocampisti con caratteristiche diverse. Il danese probabilmente arriverà a giugno a parametro zero, anche se i nerazzurri possono bloccarlo subito. Riguardo a Vidal, invece, il colpo è per gennaio. Le dichiarazioni del tecnico del Barcellona Valverde sulla possibile permanenza del cileno credo siano strategiche e non veritiere”. In questa sessione di mercato è attivo anche il Napoli. Il procuratore indica due nomi: “Il primo obiettivo dei partenopei è Lobotka, altrimenti un altro profilo che piace è Pereira, centrocampista e capitano del Porto e della nazionale lusitana”. Infine un pensiero sul ritorno di Ibrahimovic al Milan: “La squadra rossonera ha bisogno di qualcuno che le faccia cambiare marcia subito e lo svedese è l’attaccante ideale, malgrado i suoi 38 anni”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato Inter live, le notizie di oggi 4 gennaio: Vidal, c’è ancora distanza col Barcellona
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…