Nani%2C+che+rivelazione+su+Ferguson%3A+%26%238220%3BAl+Manchester+United+ci+allenavamo+da+ubriachi+dopo+Capodanno%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/01/02/nani-che-rivelazione-su-ferguson-al-manchester-united-ci-allenavamo-da-ubriachi-dopo-capodanno/amp/
Calcio Estero

Nani, che rivelazione su Ferguson: “Al Manchester United ci allenavamo da ubriachi dopo Capodanno”

Nani rivela un’indiscrezione su Ferguson

Le feste stanno per essere un lontano ricordo: presto, al posto dei panettoni e pandori, ci saranno nuovamente tacchetti, partite e azioni da rivedere al Var. C’è anche chi però comincia subito dopo Capodanno, come ad esempio la Premier League che torna attiva poco dopo San Silvestro. Questo significa nessun riposo o quasi per le squadre che, certamente, avranno il calendario scandito diversamente.

Nani ammette: “Con Ferguson potevamo allenarci da ubriachi a Capodanno”

Anche di questo ha parlato Nani, ex calciatore del Manchester United, attualmente in forza all’Orlando City. I tifosi biancocelesti se lo ricordano bene, infatti il giocatore è stato anche in Serie A, proprio con la squadra ora allenata da Simone Inzaghi. Il fuoriclasse, però, ai microfoni di Tribuna Expresso, ha rivelato un particolare curioso sugli allenamenti con i Red Devils ai tempi di Alex Ferguson: “Non ho mai avuto problemi con lui. Uscivo al momento giusto, se avessi avuto il giorno libero libero, per esempio, allora potevo divertirmi un po’. O in giorni speciali come Natale o Capodanno, a nessuno importa in Inghilterra. A Capodanno, anche ubriachi, potevamo allenarci in Inghilterra e all’allenatore non fregava nulla”, ha dichiarato.

Proprio questo atteggiamento ha permesso allo United di vincere due Champions League e un numero piuttosto rilevante di trofei inglesi. Non è dato sapere se il segreto del successo fosse proprio non far pesare i bagordi, sicuramente in Premier attualmente è cambiata l’atmosfera: il rigore ha imperversato. Chiedere a Lampard che ai suoi giocatori non ne fa passare una, nello spogliatoio del Chelsea vigono regole ferree, chi trasgredisce viene multato. Altri tempi, diversi vizi, con altrettante priorità.

Leggi anche –> Premier League, Manchester City-Everton: doppietta di Gabriel Jesus, primo ko per Ancelotti

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

9 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

12 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

16 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

20 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

24 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago